Compare Items
Please, add items to this compare group or choose not empty group
AF Energia: Contatti, Offerte luce e gas e Recensioni

AF Energia: Contatti, Offerte luce e gas e Recensioni

AF Energia si distingue dagli altri fornitori di energia elettrica e gas attivi nel mercato libero, in particolar modo per la proposta di offerte personalizzate pensate appositamente in base al profilo di consumo di ogni consumatore. La maggior parte delle recensioni dei clienti sono positive, specialmente per la convenienza della tariffe, la qualità del servizio clienti e le soluzioni green per la sostenibilità. Manca una presenza territoriale più ampia, ma i servizi online funzionano bene e consentono di gestire ogni procedura senza difficoltà.

Tabella dei Contenuti

Numero Verde e Contatti

Per comunicare con il fornitore AF Energia è possibile rivolgersi al servizio clienti, basta chiamare il numero verde 800 439 995 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00. Non si tratta di un call center, infatti il servizio clienti è gestito direttamente da AF Energia. In alternativa è possibile contattare il fornitore al telefono d’ufficio ai numeri 049 52 12 963 o 049 99 30 147.

L’azienda dispone anche di una sede aperta al pubblico situata in via Roma 73/A, 35036 a Montegrotto Terme in provincia di Padova, mentre non risultano uffici in altre regioni italiane al di fuori del Veneto. Altri contatti del fornitore sono il numero fax 049 99 33 455, l’indirizzo email afenergia@afenergia.it e l’indirizzo PEC per le comunicazioni legali afenergia@legalmail.it.

App AF Energia

AF Energia Mobile è la nuova app del fornitore, una soluzione moderna e intuitiva per gestire le proprie utenze della luce e del gas direttamente dallo smartphone. L’app è disponibile su Google Play Store e App Store per dispositivi Android e iOS, basta scaricarla gratuitamente nel proprio device ed effettuare la registrazione utilizzando le credenziali del contratto di fornitura.

L’App di AF Energia offre tante funzioni utili, tra cui inviare comodamente l’autolettura, visualizzare e scaricare le fatture, modificare i dati anagrafici, monitorare i consumi di energia e richiedere assistenza. L’applicazione mobile ha ottenuto buone recensioni negli store online, soprattutto per la semplicità di utilizzo.

Offerte luce e gas AF Energia

AF Energia mette a disposizione offerte personalizzate per la luce e gas, proponendo soluzioni su misura in base al proprio fabbisogno energetico attraverso l’analisi dei consumi di ogni cliente. L’azienda offre condizioni contrattuali specifiche per le forniture di energia elettrica e gas per la casa e il business, basta inviare una bolletta e ricevere l’invio di una proposta dedicata.

Offerte per privati

Per i privati AF Energia propone un’offerta luce e gas su misura in base ai propri consumi, definita mediante l’analisi gratuita del proprio fabbisogno energetico. La proposta comprese una tariffa luce multioraria a prezzo indicizzato con un valore della componente energia che varia a seconda dell’andamento del mercato, da abbinare a una tariffa gas a prezzo variabile. Sono presenti anche le offerte PLACET come previsto dalla normativa di legge.

Offerte business

Anche per le imprese AF Energia mette a disposizione offerte luce e gas personalizzate per il business, formulate a partire da un’analisi gratuita dei propri consumi per garantire un risparmio intelligente attraverso tariffe convenienti. Il fornitore propone una tariffa luce multioraria per ottimizzare i costi in bolletta, con prezzo bloccato per 12 o 24 mesi o indicizzato.

Bolletta luce e gas AF Energia

AF Energia invia la bolletta cartacea per posta ordinaria per pagarla online, negli uffici postali o nelle ricevitorie autorizzate. Altrimenti è possibile avere la fattura in formato elettronico scaricabile dall’area privata sul sito Afenergia.it con notifica di ricevimento via email, basta richiedere la bolletta online dall’area clienti per attivare questo servizio e gestire comodamente le utenze luce e gas.

Servizi e modulistica AF Energia

Il servizio clienti di AF Energia è professionale ed efficiente, infatti ogni chiamata viene gestita direttamente dal personale interno dell’azienda senza affidarsi a call center esterni. Per gestire le varie procedure basta chiedere informazioni al servizio clienti, oppure trovare facilmente il modulo adatto dall’area clienti o tramite l’app AF Energia Mobile.

Voltura AF Energia

La voltura con AF Energia permette di cambiare intestatario delle utenze luce e gas senza interrompere la fornitura. Per farlo basta scaricare e compilare l’apposito modulo, inviandolo al fornitore via email all’indirizzo afenergia@afenergia.it, tramite fax al numero 049 99 33 455 o posta all’indirizzo AF Energia Spa via Roma 73/A, 35036, Montegrotto Terme (PD). L’operazione richiede fino a 15 giorni lavorativi.

Subentro AF Energia

Anche la richiesta di subentro con AF Energia è una procedura piuttosto semplice, infatti bisogna soltanto scaricare e compilare il modulo presente nell’area clienti o nell’apposita sezione del sito Afenergia.it. Il servizio richiede un massimo di 12 giorni lavorativi per il gas e fino a 7 giorni lavorativi per la luce.

Disdetta AF Energia

I clienti di AF Energia possono inviare una disdetta via email, fax o posta raccomandata, basta compilare l’apposito modulo scaricabile dal sito del fornitore inserendo tutti i dati richiesti. L’azienda garantisce il diritto di ripensamento entro 14 giorni lavorativi dall’attivazione della fornitura, altrimenti è possibile chiedere in qualsiasi momento la disattivazione del servizio a fronte di un costo variabile e una tempistica di 8-10 giorni lavorativi.

Modulistica AF Energia

Tutta la modulistica AF Energia è disponibile sul sito Afenergia.it, basta cliccare nella sezione Modulistica presente nel menu principale della homepage del portale. I moduli sono presenti anche nell’area clienti e nell’app AF Energia Mobile. Il fornitore mette a disposizione tutti i moduli per effettuare richieste e avviare pratiche tra cui quelli per il diritto di ripensamento, l’applicazione IVA ridotta, i nuovi allacciamenti di luce e gas, il subentro e la voltura.

Recensioni AF Energia

AF Energia si distingue dagli altri fornitori di energia elettrica e gas attivi nel mercato libero, in particolar modo per la proposta di offerte personalizzate pensate appositamente in base al profilo di consumo di ogni consumatore. La maggior parte delle recensioni dei clienti sono positive, specialmente per la convenienza della tariffe, la qualità del servizio clienti e le soluzioni green per la sostenibilità. Manca una presenza territoriale più ampia, ma i servizi online funzionano bene e consentono di gestire ogni procedura senza difficoltà.

FAQ AF Energia

AF Energia è una società italiana del Gruppo AF Petroli Spa, specializzata nella vendita di energia elettrica e gas nel mercato libero dell’energie e nell’offerta di servizi green per la sostenibilità.

La sede di AF Energia si trova a Montegrotto Terme in via Roma 73/A in provincia di Padova, con orario di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00.

Per inviare l’autolettura con AF Energia basta compilare l’apposito modulo e inviarlo via email all’indirizzo letture@afenergia.it, tramite fax al numero 049 99 33 455 oppure online dall’app AF Energia Mobile.  

Share: