Compare Items
Please, add items to this compare group or choose not empty group
Axpo: Contatti, Offerte luce e gas e Recensioni

Axpo: Contatti, Offerte luce e gas e Recensioni

Tra le compagnie energetiche presenti nel mercato libero dell’energia italiano c’è Axpo, un operatore che mette a disposizione innovazione e sostenibilità per le imprese e le famiglie italiane. Con oltre 100 anni di esperienza nel settore dell’energia, Axpo produce energia elettrica da fonti rinnovabili, acquista l’energia dei produttori per rivenderla sul mercato, propone offerte luce e gas e mette a disposizione anche soluzioni green su misura per l’efficientamento energetico.

Tabella dei Contenuti

Numero Verde e Contatti

Per chiedere informazioni o preventivi ad Axpo è possibile contattare il servizio clienti al numero verde 800 199 979, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00. in alternativa è possibile inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica assistenzaclienti@axpo.com, oppure contattare l’azienda online tramite l’area personale MyAxpo sul sito ufficiale Axpoenergia.com.

Axpo dispone anche di alcune sedi in Italia, tra cui quella di Axpo Italia Spa in via XII Ottobre 1, 16121 a Genova (telefono 010 29 10 41 e fax 010 29 10 444) e una in Corso Italia 3, 20122 a Milano (telefono 02 873 89 700 e fax 02 8738 97 77). La sede legale di Axpo Italia Spa, invece, si trova in via IV Novembre 149, 00187 a Roma (telefono 06 454 68 21 e fax 06 454 68 22 22).

App Axpo

Axpo non dispone direttamente di app per gestire i servizi digitali della compagnia energetica, ma offre l’area clienti MyAxpo dalla quale usufruire di tutti i servizi online della società. In particolar modo, con MyAxpo è possibile visualizzare i consumi, comunicare l’autolettura, scaricare la bolletta in formato PDF, leggere i costi delle bollette smart, aggiornare i dati personali e richiedere assistenza 24 ore su 24.

Per i clienti domestici l’azienda propone l’App Pulsee Energy, l’applicazione mobile di Pulsee Luce e Gas per gestire le utenze luce e gas per la casa. Si tratta del brand di Axpo dedicato alla clientela più giovane e alle forniture di energia elettrica e gas per i privati con un occhio alla sostenibilità.

Offerte luce e gas Axpo

Le offerte luce e gas Axpo sono rivolte a professionisti, PMI e grandi aziende, infatti le soluzioni della società sono concentrate sulla clientela business. Axpo si rivolge anche ai privati tramite il brand Pulsee Luce e Gas, un fornitore che invece è specializzato nelle offerte luce e gas per la casa. In entrambi i casi, i clienti Axpo possono avere energia elettrica da fonti rinnovabili.

Offerte per privati

Per i privati le soluzioni Axpo sono gestite da Pulsee Luce e Gas, tech energy company che propone offerte luce e gas full digital, sostenibili e competitive. Tra i prodotti più competitivi c’è Luce Limit.e e Gas Relax, un’offerta con tariffe luce monoraria a prezzo variabile con tetto massimo e il 100% di elettricità prodotta da fonti rinnovabili e tariffa del gas a prezzo indicizzato.

Il fornitore propone anche Piano10Green, una tariffa luce monoraria con energia al 100% da fonti rinnovabili e l’ammontare della componente fissa che si riduce ogni anno per 10 anni. Pulsee Luce e Gas mette a disposizione anche Luce e Gas Relax per chi vuole una tariffa luce monoraria a prezzo indicizzato, Luce e Gas Per Te per usufruire di una tariffa luce bioraria a prezzo variabile, oppure offerte luce e gas a prezzo bloccato per 24 mesi.

Offerte business

L’offerta di forniture di energia elettrica e gas di Axpo è focalizzata al mercato business. Per PMI e professionisti la compagnia energetica propone offerte luce e gas su misura disegnate in base alle esigenze di ogni attività, con la possibilità di scegliere tra contratti a prezzo fisso o indicizzato e offerte specifiche in base alla fascia di consumo. Inoltre, Axpo aiuta professionisti e imprese a ridurre l’impatto ambientale con Opzione Verde, una soluzione che garantisce solo energia elettrica verde certificata.

Per le grandi aziende Axpo propone forniture di luce e gas flessibili e personalizzate, con soluzioni studiate appositamente per le imprese con almeno 10 milioni di kWh elettrici e/o 1 milione di metri cubi di gas di fabbisogno energetico. Per queste realtà Axpo è in grado di costruire un portafoglio energetico bilanciato e su misura, con servizi aggiuntivi come l’energy management e il real time monitoring.

Bolletta luce e gas Axpo

Oltre alla classica bolletta cartacea, Axpo mette a disposizione la possibilità di richiedere la bolletta online in formato elettronico per rispettare l’ambiente e avere sempre sotto controllo fatture e consumi. Le fatture possono essere scaricate in qualsiasi momento dall’area MyAxpo nella sezione Fatture, ricevendo il link in tempo reale per il download della bolletta via email.

Dall’area clienti MyAxpo è possibile gestire le bollette digitali in modo facile e veloce, con la possibilità di creare una cartella zip con tutte le bollette, oppure raggruppare le fatture di punti di prelievo diversi e ricevere un’unica fattura per saldarla con lo stesso metodo di pagamento. Axpo propone anche un’apposita guida online alla lettura della bolletta elettronica della luce e del gas.

Servizi e modulistica Axpo

Il servizio clienti di Axpo è efficiente e puntuale, sia per quanto riguarda le informazioni e le richieste di preventivo che per quanto concerne l’assistenza ai clienti. Anche la modulistica è semplice da trovare all’interno del sito Axpoenergia.com, basta accedere all’area clienti MyAxpo o cercare il modulo desiderato attraverso la barra di ricerca del portale nella sezione Supporto.

Voltura Axpo

Per fare la voltura con Axpo basta comunicare la variazione della titolarità della fornitura di energia elettrica e/o gas, rivolgendosi al servizio clienti di Axpo al numero di telefono 800 199 979 o inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@axpo.com, oppure effettuando il procedimento online dall’area clienti MyAxpo. La voltura richiede una tempistica fino a 7 giorni lavorativi.

Subentro Axpo

Il subentro con Axpo è una procedura molto simile alla voltura, ma in questo caso è necessario richiedere anche l’attivazione del contratto di fornitura. Per procedere bisogna presentare i documenti che attestano la proprietà e il regolare possesso dell’unità immobiliare, rivolgendosi al servizio di assistenza clienti di Axpo tramite telefono o email. Le tempistiche per il subentro sono fino a 7 giorni lavorativi per la luce e fino a 12 giorni lavorativi per il gas.

Disdetta Axpo

I contratti sottoscritti con Axpo possono essere disdetti entro 14 giorni senza penali o costi aggiuntivi grazie al diritto di ripensamento. Oltre questo periodo è comunque cessare il servizio in qualunque momento, basta comunicare la disdetta alla compagnia energetica compilando l’apposito modulo di recesso e inviandolo via fax al numero 010 29 10 444, email all’indirizzo assistenzaclienti@axpo.com o posta raccomandata a Axpo Italia Spa, via XII Ottobre 1, 16161 Genova. Per le forniture non domestiche i tempi per la disdetta possono andare da 3 a 14 mesi in base al preavviso previsto dal contratto.

Modulistica Axpo

Tutta la modulistica per effettuare i diversi procedimenti burocratici è disponibile nell’area clienti e nel sito Axpoenergia.com. La compagnia energetica offre anche un pratico sistema di ricerca per trovare i moduli desiderati, come il modulo di recesso, voltura, subentro, reclamo e comunicazione dei dati catastali.

Recensioni Axpo

Il giudizio su Axpo da parte della clientela risente dei recenti cambiamenti nel mercato libero dell’energia e di una gestione non sempre impeccabile dei problemi. Tra i punti di forza indicati dai clienti ci sono i prezzi competitivi, le soluzioni per la sostenibilità e l’affidabilità aziendale, mentre le critiche si concentrano soprattutto sulla scarsa cortesia e la poca professionalità dimostrate in alcune circostanze. Nel complesso però si tratta di una grande azienda con migliaia di clienti in tutta Italia e una buona reputazione nel settore.

FAQ Axpo

È possibile contattare Axpo Energia attraverso il servizio clienti al numero 800 199 979, oppure inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica assistenzaclienti@axpo.com.

Per scaricare una fattura Axpo bisogna accedere all’area clienti MyAxpo, selezionare la voce Fatture ricevute e cliccare sulla riga della tabella della fattura da scaricare.

Il codice cliente Axpo si trova in tutte le fatture per le utenze gas e luce inviate dalla compagnia energetica, nella lettera di benvenuto e nell’area clienti MyAxpo.

Per recedere da un contratto Axpo bisogna scaricare l’apposito modulo di disdetta dal sito Axpoenergia.com, compilarlo e inviarlo tramite fax, email o posta raccomandata.

Share: