Compare Items
Please, add items to this compare group or choose not empty group
Dolomiti Energia: Contatti, Offerte luce e gas e Recensioni

Dolomiti Energia: Contatti, Offerte luce e gas e Recensioni

Dolomiti Energia è una società commerciale italiana impegnata nella fornitura di soluzioni energetiche, sia per clienti privati che per imprese.

Con una mission fortemente orientata alla sostenibilità, opera con energia prodotta al 100% da fonti rinnovabili e propone vantaggiose offerte di risparmio ai propri utenti.

Tabella dei Contenuti

Numero Verde e Contatti 

Dolomiti Energia mette a disposizione dei suoi clienti, due numeri gratuiti per assistenza e informazioni sulle forniture energetiche.

  • Per gli utenti casa il numero 800 030 030 è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 20.00.
  • Per le aziende, il numero 800 364 364 è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.00.

Inoltre, Dolomiti Energia dispone di Energy Point fisici dislocati sul territorio italiano, dove i clienti possono ricevere assistenza personalizzata e consulenza riguardo alle proprie forniture di luce e gas.

 

 App Dolomiti Energia

 Dolomiti Energia non possiede un’app per la gestione delle forniture. Tuttavia, tramite l’accesso alla home page del sito e cliccando sull’area personale, è possibile consultare i consumi delle utenze, vedere le bollette ed effettuare l’autolettura in modo pratico e veloce.

 

Offerte luce e gas Dolomiti Energia

Dolomiti Energia si impegna a offrire soluzioni competitive e completamente green ai suoi clienti, siano essi famiglie o aziende. I piani disponibili sono vari e adattabili, progettati per rispondere a tutte le esigenze degli utenti.

Offerte per privati

  • Luce e Gas Family: È un’offerta a prezzo bloccato per le famiglie che preferiscono sicurezza e stabilità nelle spese. È Attivabile per luce e gas, o solo per una delle due forniture.
  •  Sinergika Luce e Gas: È un piano green con prezzo indicizzato al PUN per la luce e al PSV per il gas. Consente la personalizzazione dei metodi di pagamento e la gestione online della bolletta sull’area cliente myDolomiti.
  • Zero Pensieri Luce e Gas: Questa offerta propone un prezzo indicizzato al PUN per la luce e al PSV per il gas con un piccolo spread aggiuntivo. Include assistenza tecnica per guasti in casa e manutenzione gratuita della caldaia e del climatizzatore.
  •  Casa Agile Luce e Gas: Tariffa per seconde case o consumatori con bassi consumi. Ha un prezzo variabile che segue l’andamento del mercato, offrendo potenziali risparmi durante le fluttuazioni in negativo di gas ed energia elettrica.

Offerte business

 

Grazie alle offerte luce e gas business, Dolomiti Energia punta a rendere più efficienti le imprese e a trasformarle in modelli virtuosi di sostenibilità.

  • PUN-TA (Prezzo Unico Nazionale – Tasso di Aggiornamento) per luce: Offre un costo variabile indicizzato al PUN, con energia 100% rinnovabile e l’opzione di bloccare il prezzo per un anno con PLACET F.
  • Gas Italy 100% Compensa CO2: Propone gas a prezzo fisso con compensazione della CO2 emessa.
  •  Placet Fisso Gas Azienda: Fornisce un prezzo fisso per 12 mesi con opzione per tariffe competitive tramite PUN+TA.
  • Placet Variabile Gas Azienda: Propone un costo variabile basato su PSV con possibilità di bloccare il prezzo per un anno tramite PLACET F.
  • Certa Small Premium EE 3 Fasce per luce: Presenta un prezzo fisso biorario con energia 100% rinnovabile e tariffe su tre fasce orarie.
 

Bolletta luce e gas Dolomiti Energia

In ottica green, Dolomiti Energia invia le bollette in formato digitale all’indirizzo email fornito durante la sottoscrizione del contratto. Se desideri ricevere le bollette in formato cartaceo, è possibile attivare questo servizio a pagamento tramite l’area clienti MyDolomiti o chiamando il numero verde dell’assistenza.

 

Servizi e modulistica Dolomiti Energia

Il servizio clienti di Dolomiti Energia è generalmente ben valutato, grazie ai diversi canali di assistenza a disposizione. Gli operatori risultano competenti e cortesi nell’affrontare le domande e le problematiche.
Tuttavia, i tempi di attesa al telefono possono risultare lunghi in alcuni orari.
Per quanto riguarda la reperibilità della modulistica, alcuni utenti lamentano difficoltà tecniche nell’individuare i documenti necessari.

 

Voltura Dolomiti Energia

La voltura del contratto luce o gas Dolomiti Energia consente di cambiare l’intestatario senza interrompere la fornitura, e può essere richiesta da nuovi proprietari, inquilini, eredi o aventi diritto sull’immobile.

La procedura può essere completata attraverso l’apposito form online, dove vengono indicati i documenti necessari e i tempi di elaborazione.

 

Subentro Dolomiti Energia

Per riattivare un contatore di energia elettrica o gas disattivato dal precedente intestatario, è necessario fare richiesta di subentro. La procedura, come per la voltura, può essere eseguita sul sito web del fornitore. Il processo richiede circa 10 giorni lavorativi.

 

Disdetta Dolomiti Energia

Per disdire un contratto di fornitura luce e gas con Dolomiti Energia, sono disponibili diverse opzioni. È possibile procedere online accedendo all’area clienti MyDolomiti e seguendo le istruzioni che compariranno, inviando un’email o una raccomandata con ricevuta di ritorno, contattando il servizio clienti telefonicamente o recandosi direttamente presso uno sportello fisico.

 

Modulistica Dolomiti Energia

Dolomiti Energia offre una vasta gamma di moduli per la gestione delle sue utenze domestiche e aziendali. Tra i più comuni ci sono quelli per richiedere l’allacciamento, la disdetta del contratto, la presentazione di reclami e la richiesta di rimborso. Questi documenti possono essere facilmente reperiti sul sito web di Dolomiti Energia, nell’apposita “Area Clienti.

 

Recensioni Dolomiti Energia

Dolomiti Energia gode generalmente di una percezione positiva online. I clienti riconoscono la cortesia degli operatori, oltre ai prezzi competitivi offerti per luce e gas.

Tuttavia, alcuni utenti hanno segnalato problemi di fatturazione e ritardi nell’invio delle bollette.

In generale, Dolomiti Energia è considerato un fornitore affidabile con una buona reputazione

FAQ Dolomiti Energia

Dolomiti Energia conta oltre 731.000 clienti in Italia, suddivisi in 492.000 clienti per l’energia elettrica e 239.000 clienti per il gas naturale.

Per comunicare l’autolettura del tuo contatore, puoi utilizzare tutti i contatti disponibili relativi al servizio clienti.

Puoi pagare le tue bollette in modo semplice e veloce tramite il servizio CBILL. Accedi al tuo internet banking o a un altro canale messo a disposizione dalla tua banca. Seleziona la società DOLOMITI ENERGIA e inserisci il codice SIA: 97X38 quando richiesto. Successivamente, indica il codice identificativo e l’importo da pagare.

Share: