Compare Items
Please, add items to this compare group or choose not empty group
Duferco: Contatti, Offerte luce e gas e Recensioni

Duferco: Contatti, Offerte luce e gas e Recensioni

Duferco Energia è un’azienda italiana nata nel 2010 a Genova e appartenente al Gruppo Duferco, una multinazionale fondata da Bruno Bolfo nel 1979 e attiva in 22 paesi nel mondo nei settori dell’energia, dell’acciaio, delle spedizioni e dell’innovazione. Oggi Duferco Energia si occupa di produzione di energia green da fonti rinnovabili, forniture luce e gas per tutti i segmenti del mercato libero, e-mobility ed efficienza energetica, con oltre 400 dipendenti in Italia e più di 350mila clienti in fornitura.

Tabella dei Contenuti

Numero Verde e Contatti

Per parlare con un operatore di Duferco Energia è possibile chiamare il numero verde 800 93 93 00, un servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00. Il fornitore propone anche un modulo online di contatto sul sito Dufercoenergia.com, altrimenti è possibile inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica clienti@dufercoenergia.com o chiamare gli uffici di Genova al numero 010 2756 001. La sede di Duferco Energia si trova in via Paolo Imperiale, 4 – 16126 Genova (GE).

Duferco Energia propone anche un servizio di assistenza specifico per i condomini, basta chiamare il numero verde 800 94 94 22 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00. L’azienda offre anche un servizio clienti dedicato per i servizi di mobilità sostenibile, con la possibilità di ricevere assistenza 24 ore su 24 chiamando il numero verde 800 92 22 00.

App Duferco Energia

Per consentire ai propri clienti di gestire le offerte luce e gas comodamente dal proprio smartphone la compagnia energetica ha sviluppato l’App Duferco Energia. L’applicazione è disponibile per device Android e iOS e può essere scaricata su Google Play Store e App Store. Dopo la registrazione consente di monitorare i consumi, leggere le bollette, inviare l’autolettura e gestire i dati anagrafici direttamente dai dispositivi mobili.

Il fornitore ha creato anche l’applicazione mobile D-Mobility App, l’app per smartphone per viaggiare in elettronico senza preoccupazioni. In particolare, con D-Mobility App i clienti Duferco Energia possono trovare la stazione di ricarica più vicina, avviare una sessione di ricarica dallo smartphone, pagare il servizio in modo digitale e monitorare i consumi.

Offerte luce e gas Duferco Energia

Duferco Energia mette a disposizione offerte luce e gas per la casa, condomini, grandi aziende, imprese e PMI, con soluzioni dedicate per ogni tipologia di cliente. Tra le proposte del fornitore ci sono tariffe convenienti grazie a un valore della componente energia competitivo, inoltre è possibile avere energia sostenibile prodotta da fonti rinnovabili per ridurre le emissioni di CO2.

Offerte per privati

Per i privati la soluzione migliore di Duferco Energia è Pianeta Blu, un’offerta luce e gas per la casa attenta all’ambiente e vantaggiosa. Questa fornitura comprende energia rinnovabile al prezzo di acquisto, mentre grazie alla collaborazione dell’azienda con Ogyre la fornitura contribuisce a rimuovere un Kg di rifiuti dal mare ogni anno, con una tariffa a prezzo indicizzato vincolato all’andamento del PUN per la luce e del PSV per il gas.

Ovviamente Duferco Energia propone ai clienti domestici anche le offerte PLACET luce e gas, sia a prezzo indicizzato che a prezzo fisso, ossia i contratti di fornitura per l’energia elettrica e il gas con condizioni contrattuali definite dall’Autorità.

Offerte business

Per le imprese e le PMI Duferco Energia propone contratti di fornitura personalizzati, studiati appositamente in base alle esigenze delle attività e al profilo di consumo di ogni cliente. Per ottenere una proposta su misura del fornitore basta richiedere una consulenza, compilando l’apposito form online per essere ricontattati da un commerciale per ricevere un preventivo dedicato.

I clienti business Duferco Energia possono beneficiare di alcuni vantaggi, tra cui l’attivazione gratuita dei contratti di fornitura senza costi aggiuntivi, il 100% di energia elettrica sostenibile ricavata da fonti rinnovabili attraverso l’Opzione Verde, un consulente energetico dedicato per ogni necessità, l’assistenza telefonica tutti i giorni feriali e analisi di mercato sull’andamento dei prezzi.

Bolletta luce e gas Duferco Energia

La bolletta Duferco Energia è un documento chiaro e semplice da leggere, con tutte le informazioni presentate in modo sintetico e comprensibile. Il fornitore propone anche una guida online in PDF per leggere le bollette della luce e del gas, con tutte le indicazioni necessarie. In alternativa alla bolletta cartacea è possibile richiedere la bolletta online via email, disponibile anche nell’app Duferco Energia e nell’area clienti sul sito ufficiale.

Servizi e modulistica Duferco Energia

Il servizio clienti di Duferco Energia è efficiente e professionale, con un orario di funzionamento molto esteso che include anche il sabato dalle ore 8.00 alle 20.00. Anche la modulistica contrattuale è facile da reperire nell’area clienti o nell’app Duferco Energia, basta anche una semplice ricerca online sul sito Dufercoenergia.com.

Voltura Duferco Energia

La voltura con Duferco Energia può essere effettuata online o al telefono attraverso il servizio clienti. Per procedere bisogna compilare l’apposito modulo inserendo nome e cognome, codice fiscale, indirizzo email, telefono e codice POD o PDR della fornitura. La richiesta va inviata tramite fax, posta elettronica o raccomandata a/r, considerando un costo di 23 euro IVA esclusa per le spese di gestione da parte della distribuzione e una tempistica entro 14 giorni lavorativi.

Subentro Duferco Energia

Chi oltre all’attivazione di una nuova fornitura luce e gas deve anche riattivare il contatore deve richiedere un subentro. Con Duferco Energia è necessario inviare il modulo compilato e firmato con la relativa documentazione all’indirizzo email clienti@dufercoenergia.com, al numero di fax 010 2756 0470 o all’indirizzo Duferco Energia Spa, Via Paolo Imperiale 4, 16126 Genova (GE). L’operazione richiede fino a 7 giorni lavorativi per la luce e fino a 12 giorni lavorativi per il gas.

Disdetta Duferco Energia

Come stabilito da ARERA, entro 14 giorni dalla sottoscrizione di un contratto luce e gas è possibile avvalersi del diritto di ripensamento e recedere gratuitamente dal servizio. Altrimenti si può richiedere in ogni momento la disdetta con la chiusura dei contatori della luce e del gas, ricordandosi di effettuare la domanda quando si ha ancora accesso all’immobile.

Con Duferco Energia basta compilare l’apposito modulo e inviarlo tramite raccomandata all’indirizzo Duferco Energia, via Paolo Imperiale 4, 16126 Genova (GE), una PEC all’indirizzo di posta elettronica clienti.dufercoenergia@pec.duferco.it o un fax al numero 010 2756 0460. Le tempistiche sono di 7-9 giorni lavorativi a partire dalla ricezione della richiesta.

Modulistica Duferco Energia

Duferco Energia propone una sezione molto completa con tutta la modulistica utile per la gestione delle utenze dell’energia elettrica e del gas. I moduli sono disponibili sul sito Dufercoenergia.com, nell’area clienti e nell’app Duferco Energia, dove trovare tanti modelli come il modulo per il subentro, la voltura, i reclami, il cambio piano, la richiesta di domiciliazione bancaria o di IVA agevolata.

Recensioni Duferco Energia

 

Il giudizio dei clienti su Duferco Energia è nel complesso positivo, con tante recensioni positive ottenute soprattutto negli ultimi tempi. Il fornitore piace per i costi competitivi dell’energia, la qualità del servizio e le soluzioni per la sostenibilità, mentre secondo i clienti la compagnia energetica potrebbe migliorare l’efficienza dell’assistenza clienti e le soluzioni di e-mobility.

FAQ Duferco Energia

Il proprietario di Duferco è Bruno Bolfo, un imprenditore di 81 anni originario di Genova fondatore e principale azionista del Gruppo Duferco.

Il gas con Duferco Energia costa in base alla tariffa scelta e all’andamento del prezzo della materia energia all’ingrosso.

Duferco Energia è una società del Gruppo Duferco che si occupa di forniture di energia elettrica e gas, efficienza energetica e mobilità elettrica operando in tutti i segmenti di mercato.

Per contattare Duferco basta chiamare il numero verde 800 93 93 00 o richiedere assistenza online attraverso il sito Dufercoenergia.com.

Per fare l’autolettura con Duferco bisogna comunicare la misura del contatore tramite l’app o l’area clienti, chiamando il numero verde 800 93 93 00 o inviando una foto su WhatsApp al numero 327 57 42 293.

Share: