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Egea: Contatti, Offerte luce e gas e Recensioni

Egea: Contatti, Offerte luce e gas e Recensioni

Egea nasce nel 1956 come azienda che si occupa della distribuzione di gas ad Alba, ma dagli anni ’80 inizia a svilupparsi ed espandersi in tutta Italia. Oggi il gruppo Egea è una multiutility pubblico-privata con centinaia di soci e oltre un miliardo di fatturato che offre 28 servizi diversi, tra cui offerte luce e gas e soluzioni di green mobility e climatizzazione, i cui valori sono la competenza, la sostenibilità e la vicinanza.

Tabella dei Contenuti

Numero Verde e Contatti

Per contattare Egea è possibile chiamare il servizio clienti al numero verde 800 44 10 10, il call center del gruppo a cui rivolgersi per informazioni e assistenza sulle utenze della luce e del gas e gli altri servizi erogati dall’azienda. Altrimenti è possibile scrivere un’email all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@egea.it.

L’azienda italiana dispone anche di sportelli in tutta Italia, soprattutto nelle città di piccole e medie dimensioni e nei piccoli paesi. Per trovare lo sportello Egea più vicino basta andare sul sito Egea.it e cliccare sulla voce Sportelli nel menu superiore, per usufruire della mappa digitale con informazioni su tutti i centri presenti nel territorio nazionale.

App Egea

L’App Egea Energia è l’applicazione per dispositivi mobili Android e iOS di Egea con cui gestire le utenze luce e gas, un’app scaricabile gratuitamente su Google Play Store e App Store. Con l’app è possibile inviare l’autolettura, verificare i pagamenti delle bollette, individuare lo sportello Egea più vicino e ricevere notifiche per ricordare le scadenze delle fatture.

l’app ufficiale di Egea Energia ha una buona valutazione da parte dei clienti dell’azienda, soprattutto per l’interfaccia moderna e intuitiva che semplifica le procedure da smartphone e le numerose funzionalità disponibili. È presente anche un processo di registrazione facile e veloce, basta inserire nome, cognome e codice fiscale scegliendo le proprie credenziali di accesso.

Offerte luce e gas Egea

Egea Energia propone offerte luce e gas per la casa e le aziende, con soluzioni dedicate per i privati, i professionisti e le piccole e medie imprese. L’azienda mette a disposizione anche le offerte PLACET, inoltre consente di ricevere energia sostenibile prodotta da fonti rinnovabili per ridurre la propria carbon footprint.

Offerte per privati

Per i privati Egea offre diverse soluzioni come Leggera Web, un’offerta che assicura luce e gas a prezzo di mercato senza costi aggiuntivi con un piccolo contributo di quota fissa commerciale. L’azienda propone anche Casa Relax, un contratto luce e gas per la seconda abitazione con una quota fissa commerciale ridotta rispetto al prezzo fissato dall’Autorità.

Nella proposta del fornitore c’è anche Casa Virtuosa Agile, un’offerta luce e gas con sconto in bolletta per i primi due anni, un contratto a prezzo variabile con una riduzione del valore della componente energia per 24 mesi. Egea offre anche le offerte PLACET a prezzo fisso e indicizzato, inoltre tutte le forniture includono Energia Verde nel prezzo per sempre.

Offerte business

La soluzione dedicata alle aziende di Egea è Impresa Agile, un contratto luce e gas pensato per le utenze provenienti dal mercato tutelato. L’offerta prevede una tariffa a prezzo variabile con un costo dell’energia legato al prezzo all’ingrosso, con una quota fissa mensile e un piccolo contributo sul corrispettivo unitario componente materia prima energia. La fornitura comprende il 100% di energia elettrica rinnovabile certificata.

Bolletta luce e gas Egea

Egea propone la classica bolletta cartacea inviata all’indirizzo di residenza dell’intestatario delle utenze, altrimenti è possibile richiedere la nuova bolletta digitale. questo servizio è completamente gratuito e non è necessaria alcuna registrazione, basta collegare un indirizzo email al proprio profilo personale. La bolletta digitale è più facile da leggere e fruibile da qualsiasi dispositivo elettronico, inoltre basta scaricare la guida alla bolletta 2.0 dal sito Egea.it per ulteriori approfondimenti.

Servizi e modulistica Egea

Egea Energia si concentra molto sull’attenzione al cliente e la vicinanza ai cittadini, per questo dispone di un’ampia rete di sportelli su tutto il territorio nazionale che coprono in particolare le comunità locali di provincia. Il servizio clienti di Egea è efficiente e professionale, in più è possibile trovare rapidamente tutti i moduli nell’area clienti 2.0 sul portale enegia.egea.it.

Voltura Egea

Per fare una voltura con Egea relativa ai servizi luce e gas del fornitore è necessario avere la lettura aggiornata del contatore, la carta d’identità, il codice fiscale, il codice POD per la luce e il codice PDR per il gas o il codice fornitura. La domanda può essere inviata online dall’area clienti del sito o tramite l’app, di persona presso uno degli sportelli Egea o al telefono chiamando il servizio clienti. Le tempistiche richiedono fino a 7 giorni lavorativi.

Subentro Egea

Richiedendo il subentro con Egea si procede con l’attivazione di un contratto di fornitura luce e gas e la riattivazione del contatore. L’operazione può essere eseguita online, al telefono o di persona, compilando l’apposito modulo e allegando i documenti richiesti dal fornitore. Il costo del procedimento dipende dal tipo di contratto, ad ogni modo è previsto un contributo fisso per il distributore di 25,86 euro. Il subentro richiede fino a 7 giorni lavorativi per la luce e fino a 12 giorni lavorativi per il gas.

Disdetta Egea

Per richiedere la disdetta luce e gas con Egea Energia bisogna recedere dal contratto, ad esempio per cessare la fornitura in caso di trasferimento in un altro immobile. Si tratta di un’operazione facile e veloce, bisogna soltanto compilare il modulo di disdetta o se necessario contattare il servizio clienti al numero 800 44 10 10. La richiesta viene lavorata in tempi brevi, basta inviare subito il modulo all’indirizzo email servizioclienti@egea.it o tramite raccomandata a Egea Commerciale Srl – Servizio Clienti – Corso Nino Bixio, 8 – 12051 Alba (CN).

Modulistica Egea

I moduli per effettuare operazioni come volture, subentri, reclami o richieste di variazione di potenza del contatore sono disponibili nell’area clienti del sito ufficiale di Egea. La modulistica è presente sia nel sito Egea.it che nel nuovo portale Energia.egea.it, la piattaforma di ultima generazione dedicata alla gestione delle utenze della luce e del gas dei clienti Egea.

Recensioni Egea

Egea Energia è un fornitore molto apprezzato nel mercato libero. L’azienda punta da sempre sul rapporto diretto con i clienti, per questo motivo mette a disposizione una nuova area clienti moderna e completamente digitale ma anche 40 sportelli aperti al pubblico e decine di Egea point nei piccoli comuni.

 

Egea offre anche un’ampia gamma di offerte luce e gas che consentono di trovare facilmente la soluzione più adatta alle proprie esigenze, con tariffe competitive e un valore della componente energia spesso conveniente. Un altro punto di forza è l’energia sostenibile inclusa in ogni fornitura, per ridurre il proprio impatto ambientale senza sostenere costi aggiuntivi.

FAQ Egea

Il costo di un kWh di energia elettrica con Egea dipende dall’offerta scelta e dall’andamento del prezzo dell’elettricità all’ingrosso.

Per disdire un contratto luce e gas Egea basta inviare l’apposito modulo via email o raccomandata a/r, se necessario contattando il servizio clienti per ricevere assistenza.

Le bollette luce e gas Egea possono essere pagate tramite domiciliazione bancaria, bonifico, carta di credito, nelle ricevitorie autorizzate o negli sportelli Egea.

Per rateizzare la bolletta Egea è necessario chiamare il servizio clienti, oppure richiedere la rateizzazione online attraverso l’area clienti.

Per leggere il contatore del gas Egea bisogna inserire il codice fornitura di 15 cifre e premere il tasto 1, digitando la lettura del contatore per inviare l’autolettura.

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