Compare Items
Please, add items to this compare group or choose not empty group
Eja Energia: Contatti, Offerte luce e gas e Recensioni

Eja Energia: Contatti, Offerte luce e gas e Recensioni

Nato nel 2007 in Sardegna, Eja Energia è un fornitore di gas e luce con sede a Cagliari. L’azienda opera nel mercato libero dell’energia, e offre diverse offerte competitive a clienti domestici e business.

L’azienda fornisce gas naturale ed energia elettrica a prezzi competitivi, con diverse tipologie di offerte per soddisfare le esigenze di tutti. Mette anche a disposizione della clientela una serie di servizi aggiuntivi, come la bolletta digitale, l’assistenza clienti 24/7 e la consulenza energetica gratuita.

L’impegno per la sostenibilità non manca. Eja Energia è infatti impegnata fin dalla sua nascita a promuoverla, offrendo ai propri clienti la possibilità di scegliere energia verde proveniente da fonti rinnovabili.

Operante attualmente nel mercato libero dell’energia in Sardegna, dove vanta una quota di mercato importante, l’azienda è in espansione anche nel resto d’Italia, con l’obiettivo di diventare un fornitore di riferimento a livello nazionale.

.

Tabella dei Contenuti

Numero Verde e Contatti

Eja Energia mette a disposizione dei propri clienti diversi canali di contatto. Il numero verde a cui chiamare è l’800.955.099, gratuito sia da rete fissa che mobile, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30. Ecco gli altri contatti disponibili:

  • Fax: 070. 77. 35. 945;
  • Email: clienti@ejaenergia.it;
  • PEC: ejaenergia@legalmail.it;
  • Area Clienti: accessibile dal sito web, permette di gestire le forniture, monitorare i consumi, pagare le bollette e inviare richieste di assistenza.

Eja Energia non dispone di sedi fisiche in tutta Italia. La sede legale e operativa si trova a Cagliari, in Via Zara 11. L’azienda è però presente sul territorio nazionale con una rete di partner e consulenti che supportano i clienti nella scelta dell’offerta più adatta alle loro esigenze e nella gestione delle forniture.

App Eja Energia

Il fornitore ha una propria app, disponibile sia per dispositivi Android che iOS. L’app consente di gestire le forniture, inviare l’autolettura del contatore, ricevere assistenza.

Per quanto riguarda le recensioni sull’app, sono positive. Gli utenti lodano la semplicità d’uso, la fluidità dell’interfaccia e la completezza delle funzionalità.

 

Offerte luce e gas Eja Energia

I clienti possono fare affidamento su diverse offerte luce e gas. Ci sono quelle a prezzo fisso per la luce e il gas, a prezzo variabile e le offerte green.

Quest’ultime mettono subito in evidenza la mission dell’azienda, ossia quella di promuovere la sostenibilità ambientale, sensibilizzandola anche tra i suoi clienti attraverso offerte mirate.

Offerte per privati

Le offerte rivolte ai privati sono personalizzabili in base al consumo, al tipo di prezzo desiderato (fisso o variabile) e alla scelta di energia verde. Ecco quali sono le offerte più convenienti:

  • Eja Luce Più: prezzo fisso per 12 mesi, con uno sconto del 10% sul prezzo del PUN (Prezzo Unico Nazionale).
  • Eja Luce Green: prezzo fisso per 12 mesi, con energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili.
  • Eja Luce Web: prezzo variabile, con uno sconto del 5% sul prezzo del PUN.
  • Eja Gas Più: prezzo fisso per 12 mesi, con uno sconto del 10% sul prezzo del PSV (Punto di Scambio Virtuale).
  • Eja Gas Green: prezzo fisso per 12 mesi, con gas naturale compensato con CO2.
  • Eja Gas Web: prezzo variabile, con uno sconto del 5% sul prezzo del PSV.

Offerte business

Eja Energia ha pensato anche alle aziende, proponendo loro offerte luce e gas per soddisfare le esigenze di ogni tipologia di business. Le offerte più convenienti sono:

  • Eja Business Luce Più: prezzo fisso per 12 mesi, con uno sconto del 15% sul prezzo del PUN (Prezzo Unico Nazionale).
  • Eja Business Luce Green: prezzo fisso per 12 mesi, con energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili.
  • Eja Business Luce Web: prezzo variabile, con uno sconto del 10% sul prezzo del PUN.
  • Eja Business Gas Più: prezzo fisso per 12 mesi, con uno sconto del 15% sul prezzo del PSV (Punto di Scambio Virtuale).
  • Eja Business Gas Green: prezzo fisso per 12 mesi, con gas naturale compensato con CO2.
  • Eja Business Gas Web: prezzo variabile, con uno sconto del 10% sul prezzo del PSV.

 

Bolletta luce e gas Eja Energia

La bolletta è disponibile sia in formato cartaceo che digitale. Chiare e facile da leggere, è suddivisa in diverse sezioni, dove è possibile leggere i dati del cliente e del contatto, la sintesi dei consumi, le spese di fornitura e il totale da pagare.

 

Servizi e modulistica Eja Energia

Il servizio clienti di Eja Energia è chiaro, trasparente e facilmente accessibile. L’azienda mette inoltre a disposizione diverse guide e tutorial per aiutare i clienti a trovare autonomamente le informazioni di cui hanno bisogno.

Sul sito web e nell’Area Clienti di Eja Energia è possibile trovare tutta la modulistica necessaria per gestire le forniture. È disponibile in formato PDF e può essere compilata online, scaricata e inviata via email o per posta.

Voltura Eja Energia

Come richiedere la voltura con Eja Energia? Innanzitutto, è necessario compilare il relativo modulo, disponibile sul sito web di Eja Energia, nell’Area Clienti. Una volta compilato in tutti i suoi campi, va firmato e inviato via email, per posta o consegnato a mano presso uno sportello di Eja Energia.

Inoltre, vanno allegati i seguenti documenti:

  • Documento d’identità in corso di validità del nuovo intestatario.
  • Codice fiscale del nuovo intestatario.
  • Dati catastali dell’immobile.
  • Ultima bolletta di energia elettrica e/o gas.

I tempi di attivazione della voltura sono di circa 7 giorni lavorativi.

Subentro Eja Energia

Anche per il subentro bisogna seguire lo stesso iter della voltura. L’unica differenza è che nei documenti da allegare va inserita la dichiarazione di residenza, oltre a indicare la potenza per l’energia elettrica e il codice PDR per il gas. Per l’attivazione, bisogna sempre attendere circa 7 giorni lavorativi.

Disdetta Eja Energia

Per richiedere la disdetta con Eja Energia, è necessario:

  1. Verificare le condizioni contrattuali per controllare che non siano presenti penali di disdetta.
  2. Compilare il modulo.
  3. Inviarlo via email, fax, per posta raccomandata o consegnarlo a mano presso uno sportello Eja Energia.

Insieme al modulo di disdetta, vanno allegati un documento d’identità in corso di validità dell’intestatario del contratto, il suo codice fiscale, il codice POD per l’energia elettrica e il codice PDR per il gas. La tempistica varia. Ci sono dei casi in cui potrebbe prolungarsi fino a un mese.

Modulistica Eja Energia

I moduli sono reperibili sul sito web di Eja Energia, all’interno della sezione Modulistica. Tra i moduli disponibili, particolare menziona meritano i seguenti:

  • Modulo di attivazione di una nuova fornitura di energia elettrica e/o gas.
  • Modulo di voltura.
  • Modulo di disdetta.
  • Modulo di cambio di tariffa.
  • Modulo di reclamo.
  • Modulo di richiesta informazioni.

Recensioni Eja Energia

Le recensioni online su Eja Energia sono generalmente positive. I clienti apprezzano la trasparenza dell’azienda, la facilità di gestione delle forniture e la qualità del servizio clienti.

Naturalmente, non mancano le recensioni negative. Alcune lamentele riguardano ritardi nell’attivazione delle forniture, errori nelle bollette e difficoltà nel contattare il servizio clienti.

FAQ Eja Energia

Quali sono le modalità di pagamento delle bollette Eja Energia?

Puoi pagare le bollette Eja Energia tramite bollettino postale o bancario allegato alla bolletta, oppure optare per la comoda domiciliazione bancaria.

 

 

Share: