Compare Items
Please, add items to this compare group or choose not empty group
Energia Azzurra: Contatti, Offerte luce e gas e Recensioni

Energia Azzurra: Contatti, Offerte luce e gas e Recensioni

Energia Azzurra è una nuova società nata dall’unione tra il Gruppo Badano ed Egea Commerciale Srl, una realtà operativa nel mercato libero dell’energia elettrica e del gas. L’azienda propone offerte personalizzate e un servizio attento alle esigenze dei clienti, inoltre punta molto sulle energie rinnovabili per aiutare famiglie e imprese che vogliono migliorare la propria sostenibilità ambientale.

Tabella dei Contenuti

Come contattare Energia Azzurra 

Energia Azzurra è un fornitore di luce e gas attivo nel Nord Ovest, con sedi e uffici nelle regioni della Liguria, del Piemonte e della Valle d’Aosta. In particolar modo, l’azienda dispone di sportelli clienti a Pietra Ligure, Savona, Albenga, Torino, Santhià, Ciriè, Point-Saint-Martin e Courmayeur, basta verificare gli orari di funzionamento di ogni sede sul sito Energiaazzurra.it.  

A differenza degli altri fornitori Energia Azzurra non ha un call center, ma esistono diverse soluzioni per contattare l’azienda. Oltre agli sportelli fisici è possibile utilizzare il form online di contatto sul sito ufficiale, inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@energiaazzurra.it, oppure rivolgersi allo sportello virtuale tramite videochiamata o chat dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00. 

 

App Energia Azzurra 

Al momento Energia Azzurra non dispone di un’app per Android e iOS, ma è possibile gestire le utenze luce e gas online dall’area clienti. Per poter accedere all’area riservata sul sito Energiaazzurra.it è necessaria la registrazione, basta inserire tutti i dati richiesti come:

  • tipologia di cliente
  • codice cliente
  • numero di telefono
  • codice fiscale
  • scegliere il nome utente e la password.  

 

Offerte luce e gas Energia Azzurra 

Energia Azzurra propone forniture di energia elettrica e gas metano, mettendo a disposizione dei clienti in tutto il territorio nazionale soluzioni personalizzate studiate in base alle esigenze e al fabbisogno energetico di ogni utente. Il fornitore si rivolge sia ai clienti domestici che ai professionisti e alle piccole e medie imprese.  

 

Offerte luce e gas Energia Azzurra per privati 

Per quanto riguarda l’energia elettrica, Energia Azzurra propone offerte luce su misura in base alle necessità di ogni cliente. La gamma di soluzioni del fornitore comprende contratti annuali, biennali e intermedi, tariffe luce biorarie e triorarie, contratti a prezzo fisso e offerte Placet, con periodicità di fatturazione mensile, bimestrale e trimestrale. Anche per il gas Energia Azzurra offre soluzioni personalizzate con un prezzo competitivo e un referente dedicato.  

 

Offerte business luce e gas Energia Azzurra

Energia Azzurra mette a disposizione offerte luce e gas per il business personalizzate, rivolgendosi a PMI, grandi industrie, partite IVA e condomini. I contratti su misura comprendono un servizio di assistenza dedicata, per assistere i clienti business anche in altri ambiti come la richiesta di agevolazioni fiscali e convenzioni riservate. 

 

Bolletta luce e gas Energia Azzurra 

Le bollette emesse da Energia Azzurra possono essere cartacee o digitali, basta richiedere l’invio delle fatture via e-mail per gestire le bollette online senza sprechi di carta. Il fornitore propone bollette luce e gas chiare e semplici da leggere, garantendo la piena conformità a quanto previsto da Arera con la delibera 501/2014 per la bolletta 2.0.

 

Servizi e modulistica Energia Azzurra 

Questo fornitore, come detto già prima, non ha un servizio clienti. Le richieste di informazioni e assistenza possono essere gestite inviando un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@energiazzurra.it, chiamando al telefono uno degli sportelli dell’azienda o recandosi nelle sedi aperte al pubblico. La modulistica è disponibile sul sito Energiaazzurra.it nella sezione Informazioni per i clienti, dove si possono trovare tutti i moduli scaricabili in formato PDF

 

Voltura Energia Azzurra 

Per richiedere la voltura di una fornitura luce e gas con Energia Azzurra è necessario rivolgersi agli sportelli del fornitore, utilizzare la chat online o telefonare ai numeri delle sedi aperte al pubblico. In seguito, è necessario compilare l’apposito modulo e allegare la documentazione richiesta, solitamente ottenendo la voltura in 4 giorni lavorativi.  

 

Subentro Energia Azzurra 

Anche per il subentro bisogna chiamare i numeri di telefono degli sportelli di Energia Azzurra, recarsi in un ufficio aperto al pubblico o chiedere assistenza con la chat online sul sito Energiaazzurra.it. Per il subentro le tempistiche sono più lunghe, fino a 7 giorni lavorativi per la luce e fino a 12 giorni lavorativi per il gas, in quanto oltre alla fornitura bisogna riattivare anche il contatore.  

 

Disdetta Energia Azzurra 

Come previsto dalla legge, entro 14 giorni dalla sottoscrizione di un’offerta luce e gas è possibile esercitare il diritto di ripensamento e recedere dal contratto senza pagare penali o costi aggiuntivi. Tuttavia, è possibile chiudere il servizio di fornitura in qualsiasi momento, basta richiedere la disdetta scaricando l’apposito modulo e inviandolo insieme alla documentazione all’indirizzo e-mail info@energiaazzurral.it, tramite fax al numero 0196 15939 o per posta raccomandata all’indirizzo Energia Azzurra Srl – Via Peagne – 17027 Pietra Ligure (SV). La disdetta richiede in genere 8-10 giorni lavorativi

 

Modulistica Energia Azzurra 

Tutti i moduli necessari per effettuare segnalazioni e procedure sono disponibili sul sito Energiaazzurra.it, basta cliccare sulla sezione Informazioni per i clienti e selezionare la voce Modulistica. Qui sono disponibili diversi moduli utili in formato PDF, come il modello per l’autocertificazione generica, i dati catastali, le accise del gas, l’IVA energia elettrica, l’IVA gas, i reclami e il ripensamento.  

 

Recensioni Energia Azzurra 

Energia Azzurra è un fornitore di luce e gas con una lunga esperienza nel settore. L’azienda punta molto sulla qualità dell’esperienza dei clienti, la vicinanza ai cittadini sul territorio e la competitività delle forniture di energia elettrica e gas metano. Tra i punti di forza ci sono anche l’energia green, il personale qualificato, la scelta del periodo di fatturazione e la chat online per l’assistenza clienti. Meno apprezzati sono la mancanza di un’app, sportelli fisici solo a Savona e l’assenza di un numero verde.

F.A.Q. Energia Azzurra

Energia Azzurra è un fornitore di energia elettrica e gas metano nel mercato libero attivo soprattutto nel Nord Ovest, nato dall’unione tra il Gruppo Badano e di Egea Commerciale Srl. 

Gli sportelli di Energia Azzurra si trovano a Savona in via Pietro Paleocapa 102/R e a Pietra Ligure in via Peagne. 

Per inviare un reclamo a Energia Azzurra bisogna compilare l’apposito modulo e inviarlo al fornitore via e-mail all’indirizzo energiaazzurra@pec.egea.it, tramite fax al numero 019 615939 o posta all’indirizzo Corso Nino Bixio, 8 12051 Alba (CN).  

Share: