Esa Energie è una società benefit italiana nata nel 2005 con l’obiettivo di fornire ai propri clienti energia elettrica e gas a prezzi competitivi, nel rispetto dell’ambiente e con un occhio di riguardo al territorio.
L’azienda opera nel mercato libero dell’energia, con diverse offerte luce e gas sia per clienti domestici che business. Le proposte di Esa Energie si contraddistinguono per la trasparenza, la flessibilità e la convenienza, con tariffe competitive e spesso inferiori alla media del mercato.
Oltre a fornire energia, Esa Energie si impegna a promuovere la sostenibilità ambientale e sociale. L’azienda investe in fonti rinnovabili e in progetti di efficienza energetica, e collabora con enti locali e associazioni di categoria per supportare lo sviluppo del territorio.
Tabella dei Contenuti
Numero Verde e Contatti
Il numero verde di Esa Energie è 800.978.323 ed è attivo 6 giorni su 7, dalle 8:00 alle 20:00. Un team di operatori esperti è a disposizione per fornire informazioni sulle offerte, per assistenza tecnica e commerciale e per qualsiasi altra necessità.
È anche possibile contattare la società via mail scrivendo a assistenzaclienti@esaenergie.net per assistenza varia, oppure all’indirizzo gestionecrediti@esaenergie.net per assistenza pagamenti. Per informazioni sulle offerte, è disponibile l’indirizzo email info@esaenergie.net.
Esa Energie dispone di una rete di Energy Point distribuiti sul territorio italiano. È possibile quello più vicino al proprio domicilio sul sito web dell’azienda.
App Esa Energie
Per i clienti del fornitore è disponibile l’app MyEsa, sia per Android che iOS. Tramite l’applicazione, si possono consultare e pagare le bollette, inviare l’autolettura del contatore gas e luce, attivare i servizi di bolletta elettronica e la domiciliazione bancaria.
Facile da usare e intuitiva, l’app MyEsa ha ricevuto recensioni positive, con una valutazione media di 4,5 stelle su Google Play e 4,7 stelle su App Store.
Offerte luce e gas Esa Energie
Per quanto riguarda le offerte di luce e gas di Esa Energie, sono rivolte sia ai clienti privati che alle aziende. Ogni offerta è stata pensata per soddisfare le diverse esigenze dei clienti, in termini di prezzo, consumo e tipologia di fornitura.
L’azienda si impegna anche a fornire energia green ai propri clienti. Le offerte includono una quota di energia proveniente da fonti rinnovabili.
Per scegliere l’offerta più adatta alle proprie esigenze, è possibile utilizzare il simulatore di bolletta presente sul sito web di Esa Energie.
Offerte per privati
Le offerte di luce e gas per i privati includono:
- Tariffa PUN Luce: prezzo indicizzato al PUN (Prezzo Unico Nazionale) con un piccolo spread fisso.
- Tariffa Monoraria Fissa: prezzo fisso per l’energia elettrica 24 ore su 24.
- Tariffa Bioraria Fissa: prezzo fisso per l’energia elettrica differenziato in due fasce orarie (giorno e notte).
- Tariffa PSV Gas: prezzo indicizzato al PSV (Punto di Scambio Virtuale) con un piccolo spread fisso.
- Tariffa Fissa Gas: prezzo fisso per il gas metano.
Oltre a queste offerte, Esa Energie propone anche:
- Offerte dual fuel: che combinano la fornitura di luce e gas in un’unica bolletta, con un possibile sconto sul prezzo.
- Offerte green: che includono una quota di energia proveniente da fonti rinnovabili.
Offerte business
Esa Energie mette a disposizione delle aziende le stesse offerte per i clienti privati. Comunque, per scegliere l’offerta più conveniente, è consigliabile contattare un consulente energetico della società per una valutazione personalizzata.
Bolletta luce e gas Esa Energie
Per venire incontro alle esigenze dei clienti, Esa Energie mette a disposizione la bolletta cartacea, che viene inviata all’indirizzo di residenza, e la bolletta digitale, consultabile e scaricabile dall’app o dall’Area Clienti del sito web.
Sulla bolletta sono riportati i dati del cliente (nome, cognome, indirizzo, codice cliente), i dati del contratto (tipologia di fornitura, numero POD e PDRIl PDR è un codice relativo all’utenza del gas, assegnato dal distributore di zona dopo l’allaccio per identificare la posizione geografica del contatore. Il significato di PDR, infatti, è Punto…), i consumi (energia elettrica e gas consumati nel periodo di riferimento), gli importi (prezzo dell’energia, oneri di sistema, tasse e imposte), e la scadenza pagamento.
Servizi e modulistica Esa Energie
Esa Energie offre ai propri clienti un servizio clienti completo e facilmente accessibile. Efficiente e cortese, gli operatori sono in grado di rispondere a qualsiasi domanda sui contratti, le bollette, i consumi e i servizi offerti dall’azienda.
Per quanto riguarda la modulistica, sul sito web di Esa Energie e nell’area clienti è possibile trovare tutta i moduli necessari per attivare le forniture, modificare i dati contrattuali e richiedere assistenza.
Voltura Esa Energie
Per richiedere la voltura con Esa Energie, è necessario compilare il modulo disponibile sul sito web di Esa Energie o presso gli Energy Point. Dopo averlo firmato, va inviato insieme ai documenti necessari (documento d’identità, codice fiscale, dati del contratto di fornitura, ecc.) via email, fax, posta raccomandata o consegnato a mano a un Energy Point.
La richiesta di voltura viene solitamente completata entro 10 giorni lavorativi. È importante puntualizzare che la voltura è a pagamento, e costa Il costo di subentro è di 25 euro + IVA per la luce e 25 euro + IVA per il gas.
Subentro Esa Energie
Per quanto riguardo il subentro, ci sono due alternative: compilare il modulo e inviarlo insieme alla documentazione richiesta (documento d’identità del nuovo intestatario, codice fiscale del nuovo intestatario, dati catastali dell’immobile, dichiarazione di conformità dell’impianto elettrico e gas) oppure farlo direttamente presso l’Energy Point.
Anche la richiesta di subentro è a pagamento. I costi sono gli stessi della voltura. Il subentro può essere richiesto anche dal precedente intestatario del contratto. La tempistica? 10 giorni lavorativi circa.
Disdetta Esa Energie
Per la disdetta a Esa Energie, è necessario compilare il modulo disponibile sul sito web di Esa Energie o presso gli Energy Point. Inviare il modulo, insieme ai documenti necessari, tra cui la ricevuta di pagamento del costo di disdetta.
Andranno allegati la copia del documento d’identità e del codice fiscale. Esa Energie richiede in media 20 giorni lavorativi per completare la disdetta. Il costo è uguale a quello per la voltura e il subentro.
Modulistica Esa Energie
La modulistica di Esa Energie è disponibile sul sito web, ma può anche essere scaricata direttamente dall’applicazione. I moduli utili da conoscere sono quelli per l’assistenza clienti, reclami, o per servizi specifici come l’installazione di impianti fotovoltaici.
Recensioni Esa Energie
Esa Energie gode di una buona reputazione online, con recensioni generalmente positive. I clienti apprezzano in particolare le tariffe competitive, la trasparenza e l’attenzione al cliente, con Il servizio clienti che è efficiente e cortese.
L’azienda si posiziona quindi come un fornitore affidabile e conveniente, in grado di offrire un servizio di qualità ai propri clienti.
FAQ Esa Energie
Sì, è possibile cambiare la domiciliazione delle bollette. Per farlo, è necessario accedere all’area clienti sul sito di Esa Energie o contattare il servizio clienti per assistenza