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Estra: Contatti, Offerte luce e gas e Recensioni

Estra: Contatti, Offerte luce e gas e Recensioni

Estra è una multiutility attiva in diversi settori, tra i quali l’ambito energetico. Infatti, il Gruppo gestisce servizi di gas e luce per il mercato libero tramite Estra Energie ed Estra Elettricità, offrendo una vasta gamma di soluzioni su misura per varie categorie di utenti e per il mondo aziendale.

Tabella dei Contenuti

Numero Verde e Contatti

In caso di disguidi o per ricevere informazioni e chiarimenti, i clienti hanno diverse opzioni a disposizione per mettersi in contatto con Estra:

  • Chat

Gli utenti possono accedere all’area clienti e utilizzare la chat per comunicare direttamente con un operatore. Questo metodo offre un’assistenza immediata per risolvere problemi in tempo reale.

  • Facebook Messenger

Attraverso la pagina ufficiale Estra – Insieme per una vita sostenibile su Facebook, i clienti possono inviare messaggi privati per ricevere supporto.

  • Form online

Per richieste più complesse o dettagliate, è disponibile un form dedicato sul sito web.

  • Store

Estra dispone di sedi fisiche sia nel centro Italia che al sud. Trovare lo store o lo sportello più vicino permette ai clienti di ricevere assistenza in loco e avere un contatto diretto con il fornitore.

App Estra

L’azienda mette a disposizione dei clienti l’app Estra, disponibile gratuitamente per dispositivi Android e iOS, scaricabile rispettivamente da Google Play Store e App Store.

Attraverso questo canale, gli utenti possono supervisionare le forniture e gestirle comodamente in base alle proprie necessità.

Offerte luce e gas Estra

Se stai valutando di passare a Estra, è fondamentale esaminare tutte le offerte tariffarie a disposizione sia per i clienti domestici che per le imprese. Tra le opzioni disponibili è possibile reperire anche pacchetti di fornitura green, improntati sulla sostenibilità.

Offerte per privati

La prima tra le offerte in rilievo, destinate all’ambito domestico, è Scelta Dinamica, ideale per coloro che desiderano avere prezzi flessibili e allineati alle fluttuazioni del mercato energetico.

  • Disponibile per entrambi gas e luce;
  • Pagamento tramite addebito diretto su conto corrente;
  • Bolletta digitale;
  • Attivabile online senza costi aggiuntivi;
  • Gestione del contratto tramite app o area clienti Estra.

Scelta Pura è un’offerta incentrata sull’utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili e sulla compensazione delle emissioni di gas. Anche questa è un’opzione a prezzo indicizzato e offre maggiore flessibilità nei metodi di pagamento e nella ricezione delle bollette.

  • Opzione per carta di credito o bollettino postale oltre all’addebito bancario;
  • Possibilità di ricevere bollette anche in formato cartaceo;
  • Tariffa vantaggiosa per specifiche fasce orarie o giorni della settimana.

Scelta Protetta Fix è caratterizzata da un prezzo fisso della materia prima per un periodo di dodici mesi. Questo offre agli utenti protezione da eventuali aumenti dei prezzi nel corso del tempo, oltre a vantaggi come sconti e assistenza tecnica.

  • Sconto annuale per pagamento tramite domiciliazione bancaria;
  • Assistenza tecnica per risolvere problematiche domestiche.

Offerte business

Estra ha sviluppato diverse offerte mirate al mondo dell’impresa, riconoscendo le varie esigenze che possono emergere a seconda delle dimensioni e del settore di attività. Per supportare gli imprenditori nella scelta della soluzione energetica più adatta, l’azienda mette a disposizione un consulente dedicato e due offerte principali:


Eco Impresa Open, un’opzione che offre prezzi variabili, ideale per le aziende interessate a una soluzione energetica sostenibile.

Pronta Fix Luce, basata su una tariffa fissa e senza costi di attivazione. Questa opzione permette alle imprese di pianificare in modo efficiente il proprio budget energetico.

Bolletta luce e gas Estra

Con Estra, puoi scegliere di ricevere la bolletta sia in formato cartaceo sia utilizzando il servizio di Bolletta Smart. Entrambe le opzioni consentono l’accesso all’archivio digitale per consultazioni future e presentano informazioni fondamentali come dati anagrafici, consumi energetici, costi e scadenze di pagamento.

Servizi e modulistica Estra

Nella sezione dedicata alla tutela dei consumatori sono presenti i moduli principali per gestire le utenze. Le opinioni riguardo alla facilità di trovare tutti i documenti necessari sul sito e sull’app sono generalmente positive, così come quelle relative al servizio di assistenza.

Voltura Estra

La procedura di voltura può essere avviata presso gli Estra Store locali o contattando il Servizio Clienti. A questo scopo, dovrai fornire i documenti richiesti, tra cui un attestato relativo al regolare possesso dell’immobile.

I dati necessari includono informazioni sul nuovo intestatario, il numero di matricola o il POD/PDR, la lettura attuale del contatore e l’indirizzo per l’invio della fattura. Una volta accettata la richiesta, l’attivazione contrattuale richiederà almeno 2 giorni lavorativi.

Subentro Estra

Anche per avviare la procedura di subentro, puoi recarti presso l’Estra Store più vicino o contattare il Servizio Clienti. Ti verrà richiesto di compilare un modulo con i dati anagrafici, il numero di telefono, il PDR/POD, gli indirizzi di fornitura e recapito bollette, il tipo d’uso e i dati della concessione edilizia.

Entro 2 giorni lavorativi, Estra trasmetterà la documentazione al distributore, che attiverà il contatore entro 5 giorni lavorativi per l’elettricità ed entro 10 giorni lavorativi per il gas naturale.

Disdetta Estra

Per disattivare la fornitura con Estra, puoi effettuare la richiesta chiamando il Servizio Clienti, recandoti presso uno dei negozi fisici o inviando un’email a clienti@estraspa.it.

Dovrai avere a disposizione la matricola del contatore, il codice cliente o il numero del PDR/POD.

Estra provvederà a trasmetterla entro 2 giorni lavorativi al distributore, che disattiverà la fornitura entro 5 giorni lavorativi.

Modulistica Estra

Sul sito e sull’app di Estra sono disponibili i principali moduli per la gestione delle tue forniture. In caso di necessità, potrai recarti anche presso i punti vendita fisici e richiedere la documentazione necessaria. Tra i moduli più importanti, online puoi trovare:

  • Voltura
  • Subentro
  • Reclamo
  • Disdetta
  • Richiesta di rateizzazione
  • Cambio di fornitura
  • Aumento di potenza
  • Voltura a seguito di decesso

Recensioni Estra

 


Le opinioni su Estra riguardo alle tariffe e all’assistenza sono generalmente positive, con molti utenti che apprezzano la convenienza e l’efficacia del supporto fornito dal Servizio Clienti. Tuttavia, online è possibile trovare anche alcuni pareri negativi riguardo le difficoltà riscontrate nell’attivazione dei servizi e nella ricezione delle bollette.

FAQ Estra

Il Gruppo Estra ha avuto origine nel 2009, quando tre multiutility toscane (Consiag S.p.A., Intesa S.p.A. e Coingas S.p.A.) hanno deciso di unirsi per sfruttare le sinergie esistenti nel settore della vendita del gas naturale e dell’energia elettrica, diventando così un nuovo punto di riferimento nel Centro Italia.

Indipendentemente dalla tua preferenza per la ricezione della bolletta cartacea o l’adesione al servizio Bolletta Smart, hai sempre la possibilità di consultare e scaricare le tue bollette in formato digitale tramite l’archivio online.

Il giorno dell’emissione, riceverai la Bolletta Smart direttamente alla tua casella di posta elettronica. In evidenza, troverai l’importo da pagare o eventuali crediti. Con un solo clic dall’email, potrai accedere direttamente alla pagina web che ti fornirà le informazioni principali per procedere.

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