Compare Items
Please, add items to this compare group or choose not empty group
New Energy Gas e Luce: Contatti, Offerte luce e gas e Recensioni

New Energy Gas e Luce: Contatti, Offerte luce e gas e Recensioni

New Energy Luce e Gas è un fornitore del mercato libero che si occupa della distribuzione di gas e luce, sia per i privati che per le aziende. La sua missione si basa su cinque principi fondamentali:

  • servizio clienti attento e disponibile;
  • offerte personalizzate per ogni nucleo familiare;
  • rapporto qualità-prezzo ineguagliabile;
  • etica aziendale basata su trasparenza e integrità;
  • piattaforma online intuitiva per una gestione agevole delle utenze.

 

Questi valori permettono a New Energy di distinguersi nel mercato, assicurando un servizio eccellente e accessibile a tutti. Di seguito sono riportate tutte le informazioni utili su questo fornitore.

Tabella dei Contenuti

Numero Verde e Contatti

Per contattare New Energy Gas e Luce, sono disponibili diversi metodi:

  • Assistenza Telefonica:
    • gratuita chiamando al numero 800.180.486 dal lunedì al venerdì, tra le 8:00 e le 20:00.
    • da telefono fisso al numero 06.9020.3579, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
  • Supporto via Email:
    • clienti: per assistenza, scrivere a info@newenergygaseluce.com.
    • amministrativa: per comunicazioni di carattere commerciale, scrivere all’indirizzo amministrazione@newenergygaseluce.com.
  • Corrispondenza:
    • la documentazione va inviata a New Energy Gas e Luce S.r.L, Via Peirce, 25 – 00137 Roma.
  • Form di Contatto Online:
    • per comunicazioni, utilizzare il form sul sito ufficiale entrando nella sezione “Contatti”.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità di New Energy Gas e Luce, è possibile seguire i profili sui social network:

  • Facebook: @newenergygaseluce
  • Instagram: @newenergygaseluce
  • LinkedIn: @new-energy-gas-e-luce

Sono presenti sul territorio italiano gli Energy Store di New Energy Gas e Luce, che offrono vari servizi gestibili anche attraverso l’area clienti online. Presenti maggiormente nel centro Italia, attualmente sono 20 quelli aperti al pubblico.

App New Energy Gas e Luce

Non risultano per ora App New Energy Gas e Luce per dispositivi Android e iOS.

Offerte luce e gas New Energy Gas e Luce

New Energy Gas e Luce propone interessanti offerte sia per i privati che per le aziende. Andiamo a vederle di seguito nei dettagli.

Offerte per privati

PLACET VARIABILE è l’offerta pensata da New Energy Gas e Luce per i privati. Questa opzione prevede:

  • quota fissa annuale per ogni Punto di Consegna (POD), espressa in Euro.
  • costo variabile dell’energia elettrica all’ingrosso, aggiornato mensilmente secondo il Prezzo Unico Nazionale (PUN).
  • corrispettivo aggiuntivo alfa, fisso per 12 mesi, calcolato in €/kWh.

Il prezzo finale si applica sia all’energia consumata che alle perdite in rete. Una famiglia media che consuma 2700 kWh all’anno per una potenza impegnata di 3 kW, questa componente costituisce circa il 40% del totale della bolletta, escluse IVA e tasse. Le altre componenti del prezzo sono stabilite dall’ARERA.

Per il gas metano, l’offerta SCONTO GAS prevede:

  • prezzo indicizzato con aggiornamenti mensili.
  • risparmio garantito rispetto alla tariffa del mercato di tutela.

Questa offerta è esclusiva per i clienti domestici non condominiali, come definito dall’ARERA.

Invece, l’offerta PLACET GAS include:

  • corrispettivo fisso annuale per ogni Punto di Riconsegna (PdR), espresso in Euro.
  • quota energia, proporzionale al consumo, espressa in Euro/Smc.

Anche in questo caso, vale lo stesso discorso dell’offerta SCONTO GAS. In aggiunta, verranno fatturati i servizi di rete, gli oneri generali e le imposte, come definiti e aggiornati dalle Autorità competenti. Queste offerte sono pensate per adattarsi alle diverse esigenze dei clienti, fornendo trasparenza e controllo sui costi dell’energia.

Offerte business

New Energy Gas e Luce offre diversi piani tariffari per soddisfare le esigenze energetiche del settore aziendale, alla stregua di quanto proposto da Plenitude e Enel. Queste offerte si aggiungono a quelle già descritte in precedenza. Eccole nei dettagli:

  • Titoli di Partita IVA: per coloro che posseggono una Partita IVA e desiderano tariffe competitive nel mercato libero dell’energia, possono optare per il piano New Energy Luce 365, il quale garantisce un costo fisso dell’energia per 12 mesi.
  • Piccole e Medie Imprese (PMI): il fornitore mette a disposizione tariffe su misura per luce e gas, con un servizio clienti dedicato per assistenza e informazioni.
  • Grandi aziende: se un’azienda ha necessità di approvvigionare in modo personalizzato luce e gas, New Energy mette a disposizione varie soluzioni per rispondere alle specifiche esigenze del proprio business.

Bolletta luce e gas New Energy Gas e Luce

New Energy Gas e Luce rende disponibili per i propri clienti bollette in formato digitale. Su richiesta, è possibile anche ottenere la bolletta di luce e gas anche in formato cartaceo.

Servizi e modulistica New Energy Gas e Luce

In base alle recensioni lasciate dagli utenti, il servizio clienti di New Energy Gas e Luce è sempre disponibile e preparato a risolvere le varie problematiche o dubbi avanzate dai clienti. Per quanto riguarda la modulistica, è facilmente accessibili dal sito Web.

Voltura New Energy Gas e Luce

Per voltura si intende un processo amministrativo che viene applicato quando si entra in una nuova abitazione dove il servizio di energia elettrica o gas è già attivo. Per effettuare il cambio di intestazione e mantenere la fornitura attiva con New Energy Gas e Luce, è necessario seguire alcuni passaggi:

  1. Richiesta di voltura: presentare la richiesta al fornitore attuale, fornendo i dati personali e quelli relativi all’utenza.
  2. Documentazione necessaria: compilare e inviare i moduli specifici, che sono disponibili sul sito web del fornitore.
  3. Conferma e attivazione: una volta inviata la documentazione, New Energy Gas e Luce procederà con la voltura, che di solito richiede fino a 7 giorni lavorativi per l’energia elettrica e fino a 12 giorni lavorativi per il gas.

Subentro New Energy Gas e Luce

Nel caso del subentro, ossia quando è presente il contatore ma nessuna offerta attiva, bisogna compilare il modulo presente sul sito Web di New Energy Gas e Luce. La tempistica è uguale a quella descritta in precedenza per la voltura.

Disdetta New Energy Gas e Luce

Per la disdetta della fornitura di gas e luce, va sempre compilato il modulo presente sul sito Web del fornitore. La comunicazione dovrà essere inviata con raccomandata al seguente indirizzo: New Energy Gas e Luce S.r.L – Via Peirce, 25– 00137 Roma. In alternativa, può essere inviata in formato digitale alla PEC capitalenergyconsulting@legalpec.me. La disdetta avviene entro 30 giorni dalla ricezione della raccomandata o della PEC.

Modulistica New Energy Gas e Luce

La modulistica è facilmente accessibile dal sito Web. Basta posizionare il puntatore del mouse in alto a destra su “SUPPORTO” e successivamente cliccare su “Modulistica”. Si aprirà una pagina dove sono elencati tutti i moduli disponibili.

Nella pagina dedicata sono presenti i moduli per le accise, per la comunicazione dei dati catastali, per la disdetta e la voltura, per nuovo allaccio di luce e gas.

Recensioni New Energy Gas e Luce

L’immagine che emerge dalle recensioni su New Energy Gas e Luce è decisamente lusinghiera. I consumatori sono grati particolarmente per il supporto tempestivo e per l’atteggiamento cordiale del personale, che non manca mai di essere efficiente e pronto a intervenire.

La trasparenza nella politica dei prezzi e la stabilità del canone mensile sono aspetti che ricevono elogi costanti, che garantiscono una gestione delle spese domestiche priva di imprevisti.

 

Inoltre, la facilità d’uso del sito web, insieme a una comunicazione chiara e diretta, aggiungono positività complessiva su questo fornitore. Nel complesso, New Energy Gas e Luce si è guadagnata il rispetto per l’impegno costante dimostrato verso i propri clienti.

Share: