Compare Items
Please, add items to this compare group or choose not empty group
Come pagare le bollette A2A: tutte le modalità disponibili

Come pagare le bollette A2A: tutte le modalità disponibili

A2A è una delle principali aziende operanti nel settore dell’energia e dell’ambiente e fornisce servizi a milioni di utenti in Italia. Fortunatamente, per agevolare i propri clienti, A2A offre diverse modalità di pagamento delle bollette, dalle soluzioni online alle opzioni tradizionali come il pagamento a domicilio. 

Le bollette A2A si riferiscono ai documenti di fatturazione emessi da questa azienda per i servizi forniti ai propri clienti, come l’elettricità, il gas, l’acqua e altri servizi correlati. Solitamente includono dettagli come i consumi effettuati, le tariffe applicate, le spese fisse o variabili, le tasse e altri costi accessori. Queste bollette vengono emesse periodicamente, di solito ogni due mesi o in base alle modalità contrattuali stabilite tra l’utente e l’azienda.È importante controllare attentamente le bollette A2A per verificare i consumi riportati e le tariffe applicate al fine di garantire la correttezza delle fatture e gestire in modo efficiente i costi energetici e dei servizi correlati.

Tabella dei Contenuti

A2A pagamento bollette online

Il metodo più comodo ed efficiente per l’A2A pagamento bollette è attraverso il loro portale web. Dopo essersi registrati e aver creato un account personale, gli utenti possono accedere ai propri dati e pagare le bollette utilizzando carte di credito, bonifici bancari o altri servizi di pagamento online come PayPal. L’applicazione mobile A2A offre una modalità altrettanto pratica per gestire il pagamento delle bollette direttamente dal proprio smartphone. Gli utenti possono visualizzare le fatture, effettuare pagamenti istantanei e impostare notifiche per ricordare le scadenze.

Pagamento presso bancomat e punti vendita Mooney

Molte banche convenzionate permettono di pagare le bollette A2A direttamente presso i loro sportelli. È sufficiente presentare la bolletta o fornire il codice identificativo del pagamento per completare la transazione. Alcune grandi catene di supermercati o centri commerciali offrono sportelli o kiosk self-service dove è possibile pagare le bollette A2A in modo semplice e rapido.

 

Tra le banche che permettono l’A2A pagamento bollette ci sono le filiali di Intesa San Paolo, senza costi di incasso aggiuntivi. Ad oggi quelle disponibili sono: 

 

  • Filiali di Brescia: Via Lamarmora, 230 / San Polo (Via Masaccio, 29)
  • Filiali di Milano: Viale Monza, 139 / Via Mac Mahon, 19 / Via Lomellina, 50 / Largo dei Gelsomini, 12 / Via Giorgio Washington, 96 / Via Borgogna, 2/4 / Via Giuseppe Meda, 12.

 

Un’altra modalità per effettuare il pagamento è recarsi presso uno dei punti vendita Mooney (ce ne sono ben 40.000 in tutto il territorio) utilizzando l’apposito codice a barre allegato alle bollette. Si può effettuare l’A2A pagamento bollette in contanti (per importi fino a 999,99€ comprensivi di commissione) o con carta (per importi fino a 1.499,99€ comprensivi di commissione). Dopodiché ti verrà consegnata una ricevuta emessa dal terminale Mooney e la commissione varia in base al prestatore di servizi di pagamento.

Domiciliazione bancaria e bollettino postale

Una delle soluzioni più comode è l’attivazione della domiciliazione bancaria. Gli utenti autorizzano A2A a prelevare automaticamente l’importo delle bollette dal proprio conto corrente nelle date di scadenza, evitando così preoccupazioni relative ai pagamenti in ritardo. In quasi tutte le banche l’operazione di addebito diretto delle utenze sul conto corrente è gratuita ed è sicura. Con questa soluzione non ci si dovrà preoccupare per le scadenze, per questo è tra le più utilizzate in assoluto.

Se invece si preferisce effettuare il pagamento in modo tradizionale, è possibile utilizzare il bollettino postale. Si riceve la bolletta via posta e si effettua il pagamento tramite bonifico o in contanti presso gli sportelli postali o gli esercizi convenzionati. 

IBAN: IT89D0306909425100000006647

BIC: BCITITMMXXX

Nella causale si andrà ad indicare il numero contratto e di bolletta che si intende saldare.

Gli uffici postali rappresentano un’altra valida opzione per il pagamento, ci si può recare di persona, presentare la fattura e pagare con contanti, carta di debito o carta di credito.

Per effettuare il pagamento delle bollette di persona basta recarsi presso l’ufficio Poste Italiane più vicino con il bollettino di conto corrente postale che si trova allegato in bolletta. In questo caso ci sarà un costo di commissione presso lo sportello postale. Nel caso in cui si voglia effettuare il pagamento tramite bollettino postale non pre-marcato, il versamento dovrà essere effettuato sul c.c. 1009874056 inserendo come causale il numero contratto ed il numero della bolletta a cui si riferisce il pagamento.

 

Tramite il sito di Poste Italiane è possibile pagare la bolletta attraverso il bollettino precompilato allegato o bollettino bianco. Si può pagare utilizzando la Postepay, il conto corrente BancoPosta o con una carta abilitata al pagamento online.

 

Le soluzioni per il pagamento bollette A2A sono davvero tantissime, pensate sia per chi preferisce i metodi online, sia per chi vuole effettuare i pagamenti tramite lo sportello, che sia una banca, l’ufficio postale o un punto vendita Mooney.



Share: