Compare Items
Please, add items to this compare group or choose not empty group
Pulsee: Contatti, Offerte luce e gas e Recensioni

Pulsee: Contatti, Offerte luce e gas e Recensioni

Pulsee è un fornitore di energia elettrica e gas per il consumo domestico. È un marchio di Axpo Italia, quarta azienda nazionale sul mercato libero dell’elettricità, presente da oltre 20 anni sul territorio.

Tabella dei Contenuti

Numero Verde e Contatti

Le modalità di contatto offerte da Pulsee ai propri clienti sono un tratto distintivo dell’azienda, 100% digitale. Non sono presenti, infatti, sedi fisiche sul territorio ma è attivo un efficiente call center, disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00, al numero 800620520.

In alternativa, è possibile contattare l’assistenza tramite WhatsApp al numero 3499705668 o scrivere sulla pagina aziendale tramite Facebook Messenger.

Per i consumatori già attivi è possibile accedere alla propria Area Personale e contattare il servizio clienti, a qualsiasi ora.

App Pulsee

L’azienda mette a disposizione dei propri clienti l’app Pulsee Energy scaricabile gratuitamente, sia per i dispositivi Android che per iOS, rispettivamente da Google Play Store e App Store.

Questa risorsa è ideale per la gestione delle utenze: tramite l’interfaccia è possibile consultare l’archivio delle bollette o effettuare l’autolettura, per assicurarsi che i costi dovuti siano in linea con i consumi reali. Pulsee Energy, inoltre, è un altro efficiente canale per richiedere assistenza.

Nel complesso, le opinioni riguardanti questa applicazione sono positive. Gli utenti, infatti, ne apprezzano particolarmente la facilità d’uso, che consente di svolgere agevolmente varie attività come effettuare pagamenti, segnalare l’autolettura delle utenze e attivare nuovi servizi.

Tuttavia, non mancano recensioni negative, perlopiù legate agli aspetti tecnici come momentanei problemi di accesso o disguidi di sistema penalizzanti rispetto all’esperienza complessiva.

Offerte luce e gas Pulsee


Pulsee offre ai suoi clienti sia pacchetti combinati Luce e Gas, sia tariffe specifiche per coloro che richiedono una singola fornitura. Inoltre, l’azienda si impegna a fornire energia pulita e sostenibile, proveniente da fonti rinnovabili certificate.

Offerte per privati

Le offerte Pulsee sono destinate ai clienti domestici e consentono di sottoscrivere il contratto direttamente online, gestendo le proprie forniture tramite l’applicazione.

In base alle tue abitudini e ai consumi, potrai scegliere tra diverse opzioni:

  • Luce e Gas RELAX Fix
    Questa offerta consente di fissare il costo dell’energia per un periodo di 24 mesi;
  • Luce e Gas PER TE Index
    Attraverso questa offerta, Pulsee propone una tariffa indicizzata che riflette direttamente le variazioni del mercato energetico nelle bollette.

Inoltre, per garantire i vantaggi di entrambe le soluzioni, l’azienda ha introdotto il nuovo prodotto Pulsee Luce Limit.e, un’offerta indicizzata con un massimo prefissato per l’energia, che permette ai clienti di pagare il prezzo di mercato entro una soglia, per evitare brutte sorprese nelle fatture.


Offerte business

Attualmente, Pulsee opera esclusivamente nel settore domestico e non possiede offerte specifiche per le imprese.

Se sei interessato a servizi di luce e gas per la tua attività commerciale, dovrai rivolgerti ad altri fornitori presenti nel mercato libero, con soluzioni appositamente studiate per le aziende.


Bolletta luce e gas Pulsee


Le fatture di Pulsee vengono trasmesse ai clienti in formato digitale, all’indirizzo email fornito durante la sottoscrizione del contratto, oppure possono essere consultate tramite App.

Il documento di pagamento include le seguenti informazioni:

• Dati anagrafici e codice cliente;

• Numero del contratto e tipo di fornitura;

• Riepilogo dei consumi e periodo di riferimento;

• Dettaglio dei costi: energia, oneri di sistema, IVA e altre imposte;

• Totale da pagare e scadenza del pagamento.

Ricorda che è consigliabile conservare le fatture per almeno 10 anni, in modo da poterle utilizzare in caso di contestazioni o controlli da parte dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico (ARERA).

Servizi e modulistica Pulsee


Il servizio clienti Pulsee appare efficiente e raggiungibile attraverso differenti canali digitali. I documenti, come bollette, contratti stipulati e modulistica generale, sono facilmente reperibili tramite sito e App.

A questo proposito, ti consigliamo di utilizzare la funzione di ricerca per scaricare rapidamente la documentazione di cui hai bisogno. In alternativa, puoi esplorare le sezioni “Documenti” e “Area clienti” in cui troverai tutti i moduli utili.

Infine, potrai sempre contattare telefonicamente il call center per ottenere supporto in tempo reale.

Voltura Pulsee

Effettuare la voltura è semplice e intuitivo sul sito web di Pulsee. È sufficiente andare nell’area predisposta a questo tipo di gestione, assicurandoti di avere a portata di mano il Codice Fiscale del nuovo intestatario e i dati del punto di fornitura.

Che si tratti di una voltura ordinaria o Mortis Causa, i passaggi da compiere sono scanditi in modo efficiente e permettono di effettuare la procedura in modo agevole ed efficace.

Subentro Pulsee

Se necessiti di un subentro, il procedimento è estremamente semplice. Compila il modulo predisposto sul sito, inserendo i tuoi dati personali e la località in cui è situato il contatore. Entro 48 ore, verrai contattato dai Partner Commerciali di Pulsee che ti assisteranno passo dopo passo nel processo di riattivazione. Assicurati di avere a disposizione le informazioni necessarie: il numero del POD e/o PDR, il tuo codice fiscale e un indirizzo email valido. 

Disdetta Pulsee

Se desideri procedere con la disdetta, potrai farlo comodamente dalla tua Area Personale online, seguendo la procedura indicata, oppure comunicandolo a Pulsee tramite raccomandata AR, email o PEC, utilizzando il modulo disponibile sul sito.

Il recesso per cambio fornitore, detto anche Switching, ti permette di cessare il contratto in qualsiasi momento senza alcun costo. La nuova azienda si occuperà di tutto il processo di switch out.

Se invece necessiti di interrompere la fornitura, disattivando il contatore, potrai comunicare la tua decisione contattando il servizio clienti.

Modulistica Pulsee

Ecco dove trovare i moduli utili per gestire al meglio il tuo contratto Pulsee:

  • Sul sito web nella sezione “Documenti e moduli” o direttamente nell’area clienti My Pulsee, dopo aver effettuato l’accesso con le tue credenziali;
  • Nell’app Pulsee Energy alla sezione Menu, cliccando “Assistenza” e poi “Moduli”.

I documenti utili sono i seguenti:

  • Richiesta di attivazione nuova fornitura
  • Richiesta di voltura, per cambiare il titolare del contratto
  • Richiesta di subentro al titolare precedente
  • Richiesta di modifica dati anagrafici
  • Richiesta di modifica dati bancari
  • Richiesta di cambio fornitore
  • Richiesta di rateizzazione della bolletta
  • Richiesta di rimborso
  • Modulo di reclamo

Recensioni Pulsee

 

Le recensioni dei clienti di Pulsee sono generalmente positive. Gli utenti, infatti, apprezzano la semplicità del servizio, la chiarezza delle bollette e la competitività dei prezzi. Tuttavia, alcuni lamentano saltuari disservizi nel contatto con l’assistenza e alcune difficoltà personali nel dover interagire unicamente attraverso canali digitali.

FAQ Pulsee

L’approccio di Pulsee è intuitivo, pratico e digitale. L’attivazione del servizio è estremamente rapida: non ci sono moduli da compilare in forma cartacea né contratti da scannerizzare. Basta inserire i tuoi dati e caricare una foto della tua precedente bolletta.

È possibile richiedere il recesso in qualsiasi momento, semplicemente inviando una comunicazione al fornitore. Il modulo è disponibile per il download sia sul sito web della società che sull’app.

Per effettuare il pagamento delle bollette, il metodo standard è l’addebito diretto sul tuo conto corrente bancario. Se sei il titolare del conto, è sufficiente fornire l’IBAN e confermarlo mediante un codice di verifica.

Share: