Compare Items
Please, add items to this compare group or choose not empty group
Repower: Contatti, Offerte luce e gas e Recensioni

Repower: Contatti, Offerte luce e gas e Recensioni

Repower è un’azienda nata in Svizzera nel 1904 che opera nel mercato italiano dell’energia fin dall’inizio della liberalizzazione del settore. La società fornice energia elettrica, gas, soluzioni di mobilità elettrica sostenibile e servizi di efficienza energetica per le piccole e medie imprese, proponendo anche energia 100% rinnovabile e offrendo il supporto di un consulente dedicato. 

Tabella dei Contenuti

Contatti Repower: numero verde, e-mail e form

Per parlare con Repower Italia è possibile contattare il servizio clienti al numero verde 800 903 900, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 18.30. Altrimenti si può inviare una richiesta di informazioni attraverso il sito repower.com compilando l’apposito form online, oppure inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica info.it@repower.com. L’azienda opera su tutto il territorio nazionale, ma in particolare nel Nord Italia vista la vicinanza con la sede di Poschiavo nel Cantone dei Grigioni in Svizzera.

 

App Repower 

Repower mette a disposizione dei suoi clienti, servizi digitali gestibili dall’area clienti sul sito Repower.com, per controllare le forniture attive, monitorare i consumi, verificare lo storico dei pagamenti e comunicare l’autolettura in modo semplice e veloce. È inoltre possibile estendere i servizi digitali dell’area clienti con l’App RECTA, per avere la gestione delle forniture luce e gas e degli altri servizi di Repower direttamente nel proprio smartphone o iPhone. 

Compatibile con device Android e iOS e scaricabile gratuitamente su Google Play Store e App Store, l’App RECTA consente di individuare i consumi energetici degli ultimi mesi, accedere a tutte le fatture, analizzare il prezzo del PUN del giorno dopo, avere sotto controllare i dati anagrafici e richiedere assistenza. Si può anche contattare il proprio consulente Repower di riferimento, oppure visualizzare gli approfondimenti sul mix energetico e i costi delle utenze. 

 

Offerte luce e gas Repower 

Repower propone forniture di energia elettrica e gas personalizzate per le piccole e medie imprese, mettendo a disposizione l’energia giusta per ogni attività con tariffe su misura e un’ampia scelta di soluzioni. È anche possibile richiedere il 100% di elettricità pulita, per ridurre l’impronta di carbonio della propria azienda attraverso l’utilizzo di energia elettrica interamente prodotta da fonti rinnovabili. 

 

Offerte business luce e gas Repower

L’offerta di riferimento di Repower è Energia Flat, un contratto di fornitura di energia elettrica e gas naturale per le piccole e medie imprese con tariffa flat tutto compreso. L’offerta non prevede nessun conguaglio anche se si consuma più energia, è possibile gestire la fornitura in modo 100% online per la massima semplicità, con tariffe personalizzate in base al proprio profilo di consumo e al tipo di attività.  

Per ottenere un preventivo online basta inserire i propri dati nel sistema di simulazione, oppure caricare le ultime bollette, specificando la propria attività e il fabbisogno energetico. In particolare, Repower mette a disposizione offerte luce e gas a prezzo fisso e variabile, ma anche le offerte CERta e CERtaverde dentro per avere solo elettricità da fonti rinnovabili con Garanzia d’Origine. 

Per la luce il fornitore svizzero propone varie soluzioni a prezzo fisso e variabile, oltre ovviamente alle offerte Placet con condizioni contrattuali fissate da Arera.

Tra quelle a prezzo fisso ci sono ZEROrischi, mentre chi preferisce le offerte a prezzo variabile può scegliere tra PUNica e PUNtuale. C’è anche Viscontea, un’offerta luce a prezzo misto con metà dell’importo a prezzo fisso e l’altra metà a prezzo variabile per sfruttare entrambe le opzioni tariffarie.  

Anche per il gas Repower propone offerte a prezzo fisso e variabile come EGO, ideale per chi vuole pianificare meglio le spese energetiche, mentre con Punica Gas e Indica.it è possibile attivare un contratto a prezzo indicizzato che segue l’andamento del gas sul mercato all’ingrosso e assicura maggiore flessibilità. Con Viscontea gas invece la tariffa è composta da una componente a prezzo fisso e l’altra a prezzo variabile, due opzioni complementari in un’unica fornitura del gas.

 

Bolletta luce e gas Repower 

Con Repower le aziende possono ricevere la bolletta cartacea da pagare online, tramite app o di persona negli uffici postali e nelle ricevitorie autorizzate. Altrimenti si può richiedere la bolletta online via e-mail, per evitare lo spreco di carta e ottenere subito la fattura con i costi per la luce e il gas. Repower aderisce alla bolletta 2.0 introdotta da Arera, inoltre offre una guida in PDF che spiega nel dettaglio la bolletta luce e gas Repower. 

 

Servizi e modulistica Repower 

Tutti i clienti business possono rivolgersi al servizio clienti di Repower, usufruendo di assistenza personalizzata tramite un consulente dedicato da contattare attraverso il form online sul sito Repower.com. Questo servizio è molto efficiente e aiuta le imprese a ottimizzare l’efficienza energetica e il risparmio energetico. La modulistica è disponibile nel sito ufficiale e nell’area clienti, con tutti i moduli di facile accesso scaricabili in formato PDF.

 

Voltura Repower  

Con la voltura è possibile modificare l’intestatario delle utenze gas e luce Repower. La variazione può essere comunicata inviando una fotocopia del codice fiscale e del documento d’identità, una copia di CCIAA e partita IVA, la comunicazione dei dati catastali e il modulo voltura compilato e firmato. La documentazione va trasmessa via fax al numero 02 7004 5555 o casella postale Repower Vendita Italia Spa, via Uberti 37, 20129 Milano. Le tempistiche prevedono fino a 4 giorni lavorativi per la voltura. 

 

Subentro Repower 

Con il subentro si richiede la riattivazione di un contatore e un nuovo contratto di fornitura luce/gas, basta inviare l’apposito modulo, comunicare i dati catastali, fornire una copia di partita IVA e CCIAA e fotocopiare la carta di identità e il codice fiscale. La richiesta deve essere inviata tramite raccomandata a/r all’indirizzo Repower Vendita Italia Spa, via Uberti 37, 20129 Milano, anticipandola via e-mail a servizio.clienti@repower.com o via fax al numero 02 7004 5555. I tempi prevedono fino a 12 giorni lavorativi per il gas e fino a 7 giorni lavorativi per l’energia elettrica. 

 

Disdetta Repower  

Per disdire il contratto luce e gas Repower bastano pochi minuti, comunicando il recesso per tempo e per iscritto. Per disdire le forniture bisogna mettersi in contatto con l’azienda tramite il numero verde 800 903 900, inviando un’e-mail all’indirizzo info.it@repower.com, oppure contattando il proprio consulente di riferimento tramite l’apposito form online. Le tempistiche possono variare, ma in genere è necessario attendere da 3 a 6 mesi per le piccole e medie imprese. 

 

Modulistica Repower 

Tutta la modulistica Repower si trova sul sito ufficiale o all’interno dell’area clienti. Qui sono disponibili i moduli per la voltura e il subentro, quelli per i reclami e la fatturazione di importi anomali. Una volta scaricati in PDF i moduli vanno compilati e inviati a Repower via fax, e-mail o posta raccomandata, allegando anche tutta la documentazione aggiuntiva richiesta.  

 

Recensioni Repower 

Repower Italia ha un punteggio medio da parte dei clienti, con una percentuale simile di PMI soddisfatte del servizio e imprese che invece hanno riscontrato dei problemi con l’azienda svizzera. Tra gli aspetti più apprezzati ci sono la consulenza dedicata, l’ampia scelta di offerte luce e gas, le innovazioni nel settore energetico e la trasparenza delle informazioni. Qualche critica invece per la mancanza della rateizzazione delle bollette e alcuni disservizi nella gestione dei pagamenti. 

F.A.Q. Repower

Repower è una società svizzera attiva anche in Italia nella produzione di energia, nella vendita di luce e gas e nelle soluzioni per la mobilità elettrica e l’efficienza energetica.  

Secondo gli ultimi dati ufficiali 2023 Repower fornisce energia in Italia a oltre 95mila clienti per l’elettricità, più di 35mila per il gas e 9.796 clienti Value Added Services. 

Repower non offre forniture di luce e gas per i clienti domestici, ma è specializzata nelle offerte per le PMI e nelle soluzioni dedicate per l’efficienza energetica e la mobilità sostenibile.  

Share: