Compare Items
Please, add items to this compare group or choose not empty group
Steca Energia: Contatti, Offerte luce e gas e Recensioni

Steca Energia: Contatti, Offerte luce e gas e Recensioni

Nel settore energetico dal 2003, Steca Energia è un’azienda specializzata nella fornitura di energia elettrica e gas metano. Il suo servizio cerca di soddisfare sempre le esigenze della clientela, con un dialogo chiaro e diretto, offrendo assistenza continua e fidata. 

L’azienda offre diverse soluzioni per l’energia elettrica, con tariffe variabili che permettono ai clienti di beneficiare delle fluttuazioni del mercato energetico. Steca Energia opera principalmente nel territorio marchigiano, ma la sua presenza si sta espandendo su tutto il territorio nazionale, seguendo l’andamento e le esigenze del mercato italiano 

Tabella dei Contenuti

Steca Energia: numero verde e contatti utili 

Contattare Steca Energia è gratuito grazie al numero verde 800.49.80.77, disponibile per ricevere assistenza e richiedere informazioni. Esistono altri canali di comunicazione per contattare il fornitore, come il numero 0734.266101 della sede centrale, il fax 0734.266180 e l’indirizzo email info@stecaenergia.it.  

Steca Energia è presenza soprattutto nel territorio marchigiano, con la sede centrale che si trova a Monte Urano, ma fornisce i propri servizi su tutto il territorio nazionale.

 

App Steca Energia 

Steca Energia ha una propria app dedicata, soltanto però per i dispositivi Android. Con l’applicazione si possono gestire sia i contratti che i consumi di luce e gas-metano, ma sono presenti anche il servizio di autolettura e il monitoraggio dei consumi.  

Le recensioni sull’app sono poche, e la descrivono come utile e funzionale. In alternativa all’app di Steca c’è soltanto l’area clienti sul sito web per gestire le utenze. 

 

Offerte luce e gas Steca Energia 

Steca Energia propone offerte di luce e gas sia per i privati che per le aziende, con soluzioni che promettono convenienza e affidabilità. Le tariffe variabili permettono ai clienti di adattarsi all’andamento del mercato energetico, in modo da risparmiare nel caso in cui le quotazioni vadano al ribasso.  

Sembra però che l’azienda non abbia ancora adottato una politica volta alla fornitura di energia green per la salvaguardia dell’ambiente.

 

Offerte Steca Energia luce e gas per privati 

Le offerte di gas e luce di Steca Energia sono all’insegna della convenienza e affidabilità. Le tariffe variabili seguono l’andamento del mercato energetico, offrendo grandi opportunità di risparmio. L’azienda propone ai propri clienti diverse tipologie di indicizzazioni, tra cui PUN, Brent, ITEC, per una bolletta più chiara e leggera. Inoltre, promozioni come “Caparra Zero” riescono a soddisfare le esigenze dei clienti, poiché eliminano i costi di caparra per volture e nuovi allacci. 

 

Offerte business Steca Energia per luce e gas

Stesso discorso per le offerte domestiche vale anche per quelle business. Ci sono tariffe a prezzo fisso o variabile, indicizzate al PUN, con o senza vincoli di durata. 

Per individuare l’offerta business più conveniente, Steca Energia mette a disposizione un servizio di consulenza personalizzata. Un team di esperti analizzerà il profilo di consumo aziendale e proporrà la soluzione più adatta, tenendo conto dei costi, delle fasce orarie di utilizzo e delle specificità del settore.

 

Bolletta luce e gas Steca Energia 

La bolletta di Steca Energia è sia in formato cartaceo che digitale.  Quest’ultima può essere visionata o scaricata dall’app o dall’area clienti del sito ufficiale.  

Leggerla è semplice, perché strutturata per fornire una chiara comprensione dei consumi e dei costi associati, dettagliando le varie voci di spesa e i metodi di pagamento disponibili.  

Le sezioni più importanti sono quelle dove è presente il riepilogo dei consumi (periodo di riferimento, consumi fatturati, fasce orarie), il calcolo dei costi (prezzo dell’energia, oneri di sistema, IVA) e la scadenza e modalità di pagamento

 

Servizi e modulistica Steca Energia 

Accessibile e funzionale, il servizio clienti di Steca Energia permette ai clienti di gestire consumi e costi, richiedere nuovi allacci e pagare le fatture online con facilità.  

La modulistica necessaria per le principali operazioni è facilmente reperibile sul sito ufficiale. Inoltre, nell’applicazione mobile sono presenti ulteriori funzionalità per gestire le utenze e i servizi informativi, rendendo l’esperienza utente ancora più diretta e personalizzata.

 

Voltura Steca Energia 

Parlando di voltura con Steca Energia, diciamo subito che è necessario prima di tutto scarica il relativo modulo dal sito o dall’app. Una volta compilato (attenzione a non saltare qualche campo o a mettere informazioni errate) e firmato, va inviato via email, fax o posta raccomandata.  

Inoltre, va accompagnato con la documentazione richiesta, tra cui la copia della carta d’identità e del codice fiscale dell’intestatario precedente della fornitura e di quello nuovo, e la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (se il nuovo intestatario è un familiare convivente). La voltura avviene in circa 10 giorni lavorativi. I costi della stessa variano in base all’offerta sottoscritta.

 

Subentro Steca Energia 

Se non è presente un contratto attivo nell’immobile, bisogna richiedere il subentro. La procedura è uguale a quella della voltura, ma potrebbe cambiare in termini di documentazione da allegare. Una volta inviata la richiesta, bisogna attendere che la fornitura venga attivata. Di solito ciò avviene entro 7 giorni lavorativi.

 

Disdetta Steca Energia 

In caso si voglia chiedere la disdetta della fornitura a Steca Energia, va sempre compilato il relativo modulo. È importante però controllare le condizioni contrattuale, come l’eventuale presenza di vincoli di durata, onde evitare di pagare penali in caso di recesso anticipato. Il modulo compilato di tutti i dati richiesti (dati del cliente, dati della fornitura, lettura del contatore, ecc.) va inviato via fax o posta raccomandata. La fornitura verrà disattivata in circa 10 giorni lavorativi

 

Modulistica Steca Energia 

I moduli di Steca Energia sono progettati per facilitare le operazioni dei clienti. Tra i documenti disponibili, ci sono quelli per la Dichiarazione Ordinanza, sia per i Comuni nel cratere che fuori cratere. Questi moduli sono essenziali per richiedere agevolazioni fiscali o per segnalare variazioni contrattuali legate a eventi sismici.  

Per ottenere i moduli, basta andare nel sito ufficiale di Steca Energia. Inoltre, per l’installazione e l’uso di sistemi ibridi e di telecomunicazione, è disponibile il manuale Steca Tarom, che include istruzioni dettagliate e avvertenze sulla sicurezza.

 

Recensioni Steca Energia 

È difficile dare una valutazione completa di Steca Energia, in quanto le recensioni online sono piuttosto limitate. Nonostante ciò, l’azienda viene apprezzata per l’offerta di servizi digitali come l’area clienti. L’azienda si posiziona nel mercato con tariffe variabili che seguono l’andamento del mercato energetico, offrendo ottimi risparmi. 

Share: