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Volty: Contatti, Offerte luce e gas e Recensioni

Volty: Contatti, Offerte luce e gas e Recensioni

Volty è una società energetica innovativa, nata nel 2017 come B.Energy e con una storia che si estende per oltre 60 anni grazie ai suoi soci fondatori Beyfin, Torregas e Metano Toscana.

Specializzata nel settore dell’energia elettrica e del gas naturale, Volty si impegna a fornire soluzioni efficienti e convenienti per l’energia domestica e aziendale, con un forte accento sulla sostenibilità attraverso l’opzione di energia verde.

L’azienda opera nel mercato libero dell’energia, offrendo servizi digitali e innovativi per la gestione delle forniture energetiche online, e si distingue per il suo servizio clienti basato al 100% in Italia, garantendo assistenza disponibile ed efficiente.

 

Tutto il suo operato è orientato al risparmio e alla tutela del cliente, trasformando l’azienda in un mezzo di fornitura di energia all’avanguardia, sempre costantemente impegnata nella produzione e distribuzione di energia pulita.

Tabella dei Contenuti

Numero Verde e Contatti

Come contattare Volty? Il fornitore, per venire incontro alle esigenze degli utenti, offre diversi canali di comunicazione:

  • Numero Verde: 800 90 10 90, per informazioni sui prodotti.
  • Assistenza Clienti: 0571 044 200, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
  • WhatsApp: 0571 044 200, per comunicazioni rapide.
  • Email: clienti@volty.it, per assistenza via posta elettronica.
  • Telegram: @volty_it_bot, per assistenza tramite il servizio di messaggistica.
  • PEC: clienti@pec.volty.it, per comunicazioni ufficiali.

La sede legale e operativa di Volty si trova a Empoli (Firenze), in VIA ACHILLE GRANDI 42, 500534. Non ci sono sedi fisiche in altre zone d’Italia.

App Volty

Per abbracciare le esigenze moderne dei consumatori, Volty offre una app dedicata per gestire le forniture di gas e luce. L’app è disponibile sia per dispositivi Android che iOS, scaricabile dai rispettivi store ufficiali. Dall’app, i clienti possono gestire autonomamente le loro bollette, i consumi e i contratti.

L’app ha avuto recensioni piuttosto positive, le quali parlano di facilità d’uso. Alcune recensioni, invece, parlano di alcune aree che andrebbero migliorate.

Offerte luce e gas Volty

Volty propone diverse offerte di luce e gas, rivolte ai clienti privati su tutto il territorio nazionale. Tra le offerte principali troviamo: START LUCE e START GAS, di cui parleremo nei dettagli di seguito.

Entrambe le offerte sono pensate per essere efficienti e convenienti, con l’obiettivo di fornire una soluzione energetica adatta alle esigenze di ogni cliente.

Offerte per privati

Andiamo a vedere nei dettagli le due offerte che Volty propone ai privati:

  • START LUCE: un’offerta di energia elettrica del mercato libero a prezzo indicizzato, che combina un prezzo all’ingrosso con un piccolo contributo al consumo.
  • START GAS: simile a START LUCE, questa offerta segue l’andamento del mercato del gas naturale, fornendo un prezzo variabile.

Per quanto riguarda l’energia green, Volty offre la possibilità di scegliere energiaproveniente da fonti rinnovabili come solare, eolico o idroelettrico. Questa opzione è disponibile su richiesta del cliente e prevede l’acquisto dei certificati delle Garanzie d’Origine (GO) e dell’annullamento presso il Gestore dei Servizi Energetici (GSE).

Questo impegno verso l’energia sostenibile permette a Volty di contribuire alla transizione verso un futuro energetico più pulito e rispettoso dell’ambiente.

Le condizioni economiche delle offerte sono valide fino a una certa data, e l’offerta è soggetta al diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla conclusione del contratto. Per ulteriori dettagli sulle offerte e per valutare la loro convenienza, è possibile visitare il sito ufficiale di Volty.

Offerte business

Non ci sono offerte business da parte di Volty.

Bolletta luce e gas Volty

Come leggere correttamente la bolletta cartacea o digitale di Volty? Basta individuare le voci di interesse, come i dati identificativi del punto di fornitura, le informazioni relative al pagamento, la finestra di autolettura, la sintesi degli importi fatturati.

Servizi e modulistica Volty

Efficiente e disponibile: ecco come viene descritto il servizio clienti di Volty. Gli operatori si mostrano sempre gentili e professionali, e rispondono sempre alle esigenze dei clienti.

A livello di modulistica, Volty non fa mancare nulla ai propri clienti, che possono scaricare i moduli che gli occorrono direttamente dal sito Web o dall’app dedicata.

Voltura Volty

La voltura con Volty avviene tramite la compilazione del relativo modulo, da scaricare dal sito o dall’app. Una volta compilato e firmato, va inviato via fax oppure email. Il tempo massimo per eseguire la voltura è di cinque giorni lavorativi dal momento in cui Volty riceve la richiesta.

Subentro Volty

Per il subentro, bisogna contattare Volty utilizzando i canali di comunicazione forniti dall’azienda. Poi va compilato il modulo di subentro, disponibile per il download dal sito o dall’app. Infine, tutta la documentazione richiesta va inviata via fax o email. Di solito, il subentro avviene entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta.

Disdetta Volty

Questa, invece, è la procedura della disdetta con Volty:

  • Scaricare il modulo di disdetta: andare sul sito ufficiale e scaricare il modulo di disdetta specifico.
  • Compilare il modulo: riempire tutti i campi con i dati richiesti, come quelli personali e quelli relativi alla fornitura.
  • Inviare il modulo compilato: spedire il modulo compilato via fax o raccomandata A/R.

Le tempistiche esatte non vengono menzionate, in quanto possono dipendere da diversi fattori. Per avere una quantificazione certa, contattare il servizio clienti di Volty.

Modulistica Volty

Come detto in precedenza, dal sito web o dall’app è possibile scaricare il modulo o i moduli necessari. Tra i tanti, ecco quali sono quelli più rilevanti:

  • Moduli per agevolazioni fiscali.
  • Dichiarazione di residenza.
  • Dichiarazione di regolare possesso immobile.
  • Dichiarazione di possesso di apparati medici.
  • Modulo di ripensamento.
  • Segnalazioni e reclami.

Recensioni Volty

Su Trustpilot, la valutazione di Volty è di 4,1 su 5. Ciò è dovuto alle recensioni online più che positive. La maggior parte dei clienti è soddisfatta dei servizi offerti, lodando in particolare l’efficienza e la disponibilità del servizio clienti.

 

Posizionamento nel mercato? Volty offre soluzioni convenienti ed efficienti ai propri clienti, impegnandosi sempre per fornire energia verde per salvaguardare l’ambiente.

FAQ Volty

Per cambiare il nominativo della fornitura, è necessario compilare il modulo di voltura disponibile sul sito di Volty e inviarlo all’azienda.

L’autolettura può essere comunicata attraverso l’Area Clienti sul sito di Volty, oppure utilizzando i canali di contatto come il numero verde, l’email o tramite l’app di messaggistica Telegram.

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