Compare Items
Please, add items to this compare group or choose not empty group
AGN Energia: Contatti, Offerte luce e gas e Recensioni

AGN Energia: Contatti, Offerte luce e gas e Recensioni

AGN Energia è una società italiana presente nel settore energetico dal 1958. Inizialmente attiva nel campo del gas GPL principalmente in Liguria e in Piemonte, oggi l’azienda è leader nel mercato del gas GPL a livello nazionale. AGN Energia opera anche come compagnia energetica, proponendo offerte luce e gas per la casa e le aziende all’interno del mercato libero dell’energia e soluzioni personalizzate di riqualificazione energetica.

Tabella dei Contenuti

Numero Verde e Contatti

Chi desidera contattare AGN Energia per informazioni o assistenza dispone di un apposito servizio clienti, basta chiamare il numero verde 800 80 81 80 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle ore 8.30 alle 12.30. La società è anche presente sul territorio nazionale attraverso una serie di sedi operative in tutta Italia, inoltre è possibile rivolgersi presso gli AGN Point o gli AGN Store cercando quelli più vicini tramite la mappa digitale sul sito ufficiale agnenergia.com.

App AGN Energia

AGN Energia non dispone di un’app per i clienti per le forniture di luce e gas, ma solo per il Gas GPL, tuttavia è possibile gestire in modo digitale le forniture luce e gas e gli altri servizi della società italiana attraverso l’area privata My AGN. Questo servizio è accessibile da qualsiasi dispositivo mobile e da pc, con la possibilità di visualizzare le bollette, leggere i consumi energetici e comunicare l’autolettura direttamente online.

Offerte luce e gas AGN Energia

Il fornitore di energia propone diverse offerte luce e gas per la casa, i condomini e il business. I contratti di fornitura possono essere abbinati a vari servizi e soluzioni, tra cui impianti fotovoltaici per produrre energia elettrica pulita e sistemi di ricarica per i veicoli elettrici. AGN Energia permette anche di scegliere una fornitura di elettricità ricavata interamente da fonti rinnovabili.

Offerte per privati

Tra le offerte luce e gas per la casa di AGN Energia c’è AGN Power 100% Green, un contratto luce online con prezzo di 0,035 euro/kWh più il costo all’ingrosso (PUN) e una fornitura di energia elettrica prodotta solo da fonti rinnovabili. Il fornitore propone anche AGN Gas Web, un contratto per la fornitura di gas naturale con costo di 0,20 euro/Smc più il prezzo all’ingrosso (PSV).

Altrimenti c’è Promo Cashback AGN Power e AGN Gas, una promozione che offre la possibilità di ricevere un rimborso di 20 e 30 euro attivando una fornitura Power 100% Green e Gas naturale. Tra le soluzioni di AGN Energia per i privati ci sono anche le offerte PLACET, ossia le forniture di gas e luce a prezzo libero a condizioni equiparate di tutela.

Offerte business

Al momento non ci sono offerte luce e gas per le aziende, ma AGN Energia propone comunque delle soluzioni dedicate per la fornitura di energia alle imprese e l’ottimizzazione dei consumi. Si tratta ad esempio di impianti fotovoltaici per il business e di sistemi per la ricarica dei veicoli elettrici nelle aziende per migliorare la sostenibilità ambientale.

Bolletta luce e gas AGN Energia

Se richiesto è possibile continuare a ricevere la classica bolletta cartacea, altrimenti basta attivare il servizio My AGN per la bolletta digitale. Per usufruire del servizio bisogna soltanto compilare l’apposito form online sul sito Agnenergia.com, inoltre ogni 100 attivazioni vengono acquistate 1000 api per contribuire alla transizione ecologica. Con My AGN è possibile visualizzare le fatture, monitorare i consumi e leggere la bolletta online in modo semplice e veloce.

La bolletta elettronica luce e gas può essere consultata nell’apposita pagina web tramite SMS o email del fornitore, in più è possibile scaricarla in formato PDF nel proprio dispositivo mobile o fisso. Il documento è facile da leggere e comprensibile, con tutte le informazioni principali subito disponibili e ulteriori dettagli e approfondimenti nelle sezioni successive della bolletta.

Servizi e modulistica AGN Energia

Il servizio clienti di AGN Energia può essere contattato per informazioni sulle offerte luce e gas o gli altri servizi dell’azienda, per richiedere un preventivo o effettuare delle pratiche amministrative come la voltura e il subentro. Durante la settimana l’orario di funzionamento termina alle 18.00, ma è attivo anche il sabato mattina.

Tutta la documentazione è disponibile nell’area clienti di AGN Energia, bisogna soltanto registrarsi creando un profilo personale con i dati anagrafici e il codice cliente verificando le proprie credenziali di accesso. I moduli sono presenti anche nell’area pubblica del sito Agnenergia.com, basta entrare nella sezione Moduli del portale.

Voltura AGN Energia

Con la voltura è possibile modificare i dati del titolare della fornitura luce e gas mantenendo attivo il contratto. Con AGN Energia è possibile farlo online comunicando nome, cognome, codice fiscale, telefono e indirizzo email dell’intestatario e inviando l’ultima bolletta e il codice POD o PDR. Per effettuare la voltura con AGN Energia servono almeno 4 giorni lavorativi a partire dalla richiesta del cliente.

Subentro AGN Energia

La domanda di subentro è l’attivazione di una fornitura luce e/gas dopo la cessazione del servizio. Con AGN Energia è possibile fare il subentro inviando la richiesta online o tramite servizio clienti, comunicando i propri dati anagrafici, i riferimenti di contatto e i codici identificativi della fornitura da attivare. Le tempistiche per il subentro con AGN Energia sono fino a 12 giorni lavorativi per il gas e fino a 7 giorni lavorativi per la luce.

Disdetta AGN Energia

Per inviare la disdetta ad AGN Energia basta accedere all’area clienti sul sito Agnenergia.com e scaricare l’apposito modulo per la cessazione del servizio. All’interno bisogna inserire tutte le informazioni richieste, come i dati personali, il codice cliente, l’ultima lettura del contatore e gli indirizzi di fornitura. La domanda di disdetta può essere inviata via email/PEC a customeragn@pec.it, oppure tramite posta raccomandata all’indirizzo AGN Energia Spa, Via D’Annunzio 2/75, 16121 Genova (GE).

Modulistica AGN Energia

I moduli si possono trovare nell’area clienti a cui accedere con le proprie credenziali private o nel sito Agnenergia.com nella sezione Moduli. Il fornitore mette a disposizione tutta la modulistica necessaria per qualsiasi procedimento, tra cui moduli per la richiesta di agevolazione IVA, variazione anagrafica, verifica contatore, reclami e richiesta di rimborso.

Recensioni AGN Energia

AGN Energia propone diverse soluzioni per privati e aziende, tra cui offerte luce e gas competitive e servizi dedicati alla sostenibilità e alla transizione ecologica. Secondo le recensioni dei clienti il fornitore invia fatture precise contabilizzando solo i consumi reali, consente di ricevere comodamente le bollette via email e offre anche una consulenza energetica a chi desidera migliorare l’efficienza energetica, mentre in alcuni casi l’assistenza ai clienti potrebbe essere più celere.

FAQ AGN Energia

Il servizio clienti di AGN Energia è disponibile al numero 800 80 81 80 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle ore 8.30 alle 12.30.

AGN Energia propone tariffe competitive per le forniture di energia elettrica e gas, basta verificare le soluzioni disponibili sul sito Agnenergia.com in base al proprio fabbisogno energetico.

Nel 2022 Autogas Nord ha cambiato nome ed è diventata AGN Energia, una società che si occupa di offerte luce e gas, GPL e soluzioni di sostenibilità come impianti fotovoltaici e wallbox.

Share: