Compare Items
Please, add items to this compare group or choose not empty group
Energit: Contatti, Offerte luce e gas e Recensioni

Energit: Contatti, Offerte luce e gas e Recensioni

Energit è un’azienda italiana nata nel 2000 in Sardegna, con una lunga esperienza nell’ambito delle telecomunicazioni ma oggi è specializzata soprattutto nel settore delle forniture di luce e gas e nelle soluzioni di risparmio energetico. La società ha una forte presenza online, con migliaia di clienti privati e aziende nel mercato libero.

Tabella dei Contenuti

Energit Numero Verde e Contatti 

Per parlare con un operatore Energit basta chiamare il servizio clienti al numero verde 800 19 22 22 da linea fissa, oppure da cellulare e dall’estero al numero 070 7521 422, un servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 19.00. Inoltre è possibile inviare un fax al numero 800 19 22 55, oppure un’email all’indirizzo di posta elettronica info@energit.it

La sede di Energit si trova a Cagliari in via Edward Jenner 19/21, tuttavia dispone una rete di collaboratori e consulenti su tutto il territorio nazionale che assicura un’elevata attenzione alla fase pre e post-vendita. Per contattare i consulenti Energit basta chiamare il servizio clienti, oppure compilare il form online sul sito Energit.it.  

 

App Energit 

Al momento Energit non ha un’app per dispositivi mobili, ma offre comunque una moderna area clienti digitale per controllare e gestire le utenze della luce e del gas. Nell’area clienti è possibile consultare l’archivio delle bollette, verificare i pagamenti, comunicare l’autolettura e monitorare i consumi. Per accedere basta effettuare la registrazione inserendo l’email e scegliendo una password personale.   

 

Offerte luce e gas Energit 

Energit propone offerte luce e gas per la casa e le aziende, con tariffe a prezzo fisso e variabile e soluzioni specifiche per le esigenze delle famiglie e delle imprese sarde grazie al profondo legame del fornitore con il territorio. Le forniture Energit consentono di scegliere il 100% di energia green, per avere solo elettricità prodotta da fonti rinnovabili e certificata dalla Garanzia d’Origine del GSE (Gestore Servizi Energetici). 

 

Offerte per privati Energit luce e gas

Per i privati Energit propone varie soluzioni per l’energia elettrica e il gas. Una delle offerte più convenienti è Fix Casa, un contratto luce a prezzo fisso con il valore della componente energia bloccato a 0,19 euro/kWh per 12 mesi. L’offerta comprende i primi 50 kWh di energia elettrica gratuiti, non prevede costi di attivazione e nessun vincolo di fasce orarie, con la possibilità di richiedere solo energia verde a fronte di un costo opzionale di 0,02 euro/kWh. 

Energit mette a disposizione anche Offerta Casa, una soluzione che prevede una tariffa luce a prezzo variabile in base all’andamento del mercato all’ingrosso secondo la quotazione sulla Borsa elettrica italiana. L’offerta garantisce i primi 50 kWh di elettricità gratis ogni mese, non comporta spese di attivazione e assicura una tariffa monoraria, con la possibilità di attivare l’opzione verde per avere solo energia elettrica ricavata da fonti rinnovabili. 

Il fornitore propone anche Energit Gas, una fornitura di gas naturale a prezzo variabile per una scelta dinamica in linea con il mercato. Questa offerta può essere attivata da sola o insieme a una fornitura di energia elettrica, per usufruire della comodità di un unico fornitore per la luce e il gas. Per attivare l’offerta basta l’ultima bolletta del vecchio fornitore, un documento d’identità valido e un numero di telefono.  

 

Offerte business luce e gas Energit

Per le aziende Energit mette a disposizione un’offerta luce e gas a prezzo variabile, con una componente energia aggiornata mensilmente al valore dell’energia sul mercato all’ingrosso. L’offerta comprende i primi 100 kWh gratis ogni mese, senza nessun costo di attivazione e nessuna interruzione del servizio in caso di cambio fornitore. Si tratta di una tariffa monoraria senza vincoli di fasce orarie, con la possibilità di richiedere solo energia da fonti rinnovabili attivando l’opzione green al costo di 0,02 euro/kWh

 

Bolletta luce e gas Energit 

Con Energit è possibile ricevere la tradizionale bolletta cartacea, da ritirare nella cassetta della posta e pagare online, negli uffici postali o nelle ricevitorie autorizzate. Altrimenti è possibile richiedere la bolletta online via email, consultando l’archivio delle fatture emesse all’interno dell’area clienti sul sito Energit.it. Il fornitore propone una bolletta semplice da leggere, conforme ai requisiti della bolletta 2.0 fissati dall’Autorità. 

 

Servizi e modulistica Energit 

Il servizio clienti di Energit ha un orario di funzionamento adeguato e risponde con professionalità e cortesia, ma il servizio non è attivo il sabato a differenza dei call center di altri fornitori nel mercato libero. Nel complesso il servizio clienti è efficiente e funziona bene, inoltre grazie alla chat dedicata è facile contattare l’azienda anche online e parlare con un consulente. La modulistica invece non si trova nella sezione aperta al pubblico del sito ma solo nell’area clienti

 

Voltura Energit 

Per effettuare la voltura della luce e del gas con Energit basta contattare il servizio clienti al numero verde 800 19 22 22, oppure inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica info@energit.it. Bisogna soltanto seguire le istruzioni, scaricare l’apposito modulo e inviarlo al fornitore online, tramite fax o posta. L’operazione richiede fino a 7 giorni lavorativi per l’aggiornamento dell’intestatario della fornitura. 

 

Subentro Energit 

Quando si desidera riattivare il contatore e attivare un nuovo contratto luce e gas è necessario richiedere il subentro. Con Energit basta rivolgersi al servizio clienti per parlare con un consulente dedicato o procedere online attraverso l’area clienti, inviando il modulo compilato e firmato con tutti i dati richiesti e i documenti allegati necessari. Il subentro richiede fino a 7 giorni lavorativi per la luce, mentre per il gas servono fino a 12 giorni lavorativi.  

 

Disdetta Energit 

Per la disdetta di un contratto di fornitura di luce e/o gas con Energit bisogna inviare una richiesta formale al fornitore utilizzando l’apposito modulo. Entro 14 giorni è possibile recedere gratuitamente dal servizio avvalendosi del diritto di ripensamento, altrimenti bisogna disdire il contratto. Il modulo può essere scaricato dall’area clienti e inviato via fax al numero 800 19 22 55, email all’indirizzo energia@energit.it o posta raccomandata all’indirizzo Energit.it Spa, via Edward Jenner 19/21, 09121 Cagliari (CA).  

 

Modulistica Energit 

Tutta la modulistica di Energit si trova nell’area clienti sul sito Energit.it, quindi bisogna registrarsi per accedere all’area personale per avere a disposizione tutti i moduli necessari. Alcuni modelli in formato PDF possono essere reperiti online, come il modulo per i reclami e quello per il recesso, basta scaricarli nel proprio pc per compilarli e firmarli prima dell’invio al fornitore.  

 

Recensioni Energit 

Energit ha un punteggio non molto alto nelle recensioni dei clienti, infatti nonostante non manchino i giudizi positivi il fornitore ha ottenuto anche delle critiche per i prezzi e le sottoscrizioni non richieste. Al contrario, l’azienda sarda è apprezzata per la chiarezza delle informazioni e il rispetto delle offerte a prezzo bloccato, ma anche per la qualità del servizio clienti e la cortesia dei consulenti della società.

F.A.Q. Energit

Un kWh di energia elettrica con Energit costa 0,44 euro/kWh nell’offerta luce a prezzo bloccato per 12 mesi, altrimenti dipende dall’andamento del mercato all’ingrosso.  

Energit è un’azienda sarda fondata nel 2000, specializzata nelle forniture luce e gas, nei servizi di risparmio energetico e anche nelle telecomunicazioni 

Per parlare con un operatore Energit bisogna chiamare il servizio al numero verde 800 19 22 22 da fisso o al numero 070 7521 422 da cellulare. 

Per disdire un contratto luce e gas Energit basta recedere senza pagare costi di penali e senza fornire alcuna spiegazione, compilando l’apposito modulo scaricabile online dall’area clienti. 

È possibile pagare la bolletta Energit con la domiciliazione bancaria, negli uffici postali con il bollettino precompilato, nelle ricevitorie autorizzate e online con carta di credito.  

Share: