Compare Items
Please, add items to this compare group or choose not empty group
E.ON Energia: Contatti, Offerte luce e gas e Recensioni

E.ON Energia: Contatti, Offerte luce e gas e Recensioni

E.ON Energia è uno dei principali operatori energetici in Italia nel mercato libero dell’energia, con oltre 900mila clienti domestici, business e pubbliche amministrazioni che hanno attivato una fornitura luce e gas.

L’azienda italiana fa parte del Gruppo E.ON, una multinazionale tedesca con sede a Essen e circa 72mila dipendenti che si occupa di soluzioni per i clienti ed energia sostenibile.

Tabella dei Contenuti

E.ON Energia: Numero Verde e Contatti

Per entrare in contatto con E.ON è possibile chiamare il servizio clienti al numero verde 800 999 777 attivo dal lunedì alla domenica dalle 8.00 alle 22.00, oppure dall’estero e da cellulare il numero 02 9164 6102.

È inoltre possibile contattare E.ON online attraverso il sito eon-energia.com, oppure consultare la mappa digitale per trovare il punto vendita E.ON più vicino a te. L’operatore è presente in tutta Italia, con store in Puglia, Lazio, Umbria, Marche e in tutto il Nord Italia.

 

App E.ON Energia

Per gestire le utenze luce e gas dalla smartphone il fornitore ha sviluppato la nuova App E.ON, disponibile su Google Play Store per dispositivi Android e App Store per device iOS.

L’applicazione è moderna e fruibile senza difficoltà, con tante funzionalità utili come il pagamento delle bollette online, le fatture scaricabili in PDF, il monitoraggio dei consumi, il check-up energetico, il programma fedeltà My E.volution e offerte dedicate. L’App E.ON è tra le prime nel settore energia in base al rating degli utenti.

 

Offerte luce e gas E.ON Energia

Le offerte luce e gas E-ON sono disponibili sia per la casa che per i professionisti e le aziende. Il fornitore propone un’ampia scelta di soluzioni e tariffe per ogni esigenza, comprese forniture specifiche per condomini e offerte Placet a condizioni definite dall’Autorità. È possibile avere anche energia elettrica green prodotta da fonti rinnovabili certificate, con molta attenzione da parte dell’azienda alla decarbonizzazione.

 

Offerte per privati E.ON Energia

Per la casa E.ON propone tante soluzioni per la luce e il gas. Una delle più interessanti è E.ON LuceClickVerde, un’offerta luce a partire da 38,2 euro al mese con prezzo della componente energia bloccato per 12 mesi, una promozione esclusiva online attivabile solo dal web con Energia Verde inclusa.

Altrimenti la compagnia energetica mette a disposizione E.ON Luce Chiara Click, un contratto luce con prezzo fisso per 12 mesi che offre la possibilità di pagare lo stesso importo ogni mese.

Con E.ON FlexClick Luce invece è possibile usufruire di un’offerta luce in linea con i propri consumi, con prezzo della componente energia indicizzato all’andamento del mercato all’ingrosso e bonus di 27 euro in bolletta con sconto del corrispettivo di commercializzazione per i primi 3 mesi.

Per avere la comodità di un unico fornitore c’è E.ON Luce e Gas Insieme, un’offerta che infonde sicurezza grazie al prezzo della componente energia bloccato per 12 mesi, con sconto del 10% per l’attivazione delle due forniture insieme.

 

Offerte business E.ON Energia

Anche per le aziende e i professionisti E.ON propone diverse soluzioni per le forniture energetiche. L’opzione più conveniente e interessante è E.ON LuceDinamica Click, un contratto con prezzo indicizzato al mercato all’ingrosso che varia mensilmente, la flessibilità di un contributo variabile in base ai consumi, una gestione full digital ed energia green prodotta interamente da fonti rinnovabili.

Per le piccole e medie imprese e le aziende il fornitore propone E.ON ProfiloSicuro Gas, un’offerta che garantisce la sicurezza del prezzo bloccato della componente energia per pianificare meglio le spese aziendali.

Oltre a questa soluzione a prezzo fisso, E.ON offre anche contratti gas a prezzo indicizzato per il business e l’offerta Placet di riferimento.

 

Bolletta luce e gas E.ON Energia

Attivando una fornitura luce e gas con E.ON è possibile ricevere ogni mese o a bimestre la bolletta cartacea con la fattura e il riepilogo dei consumi.

È possibile però richiedere l’attivazione di Bollett@smart, la bolletta online via email di E.ON che consente di navigare le fatture di luce e gas da qualsiasi pc, smartphone e tablet. Il servizio si attiva dall’area riservata quando si riceve l’email di notifica dell’emissione della bolletta.

La bolletta smart di E.ON è facile da leggere e assicura un’esperienza semplice e moderna, grazie alla possibilità di navigare tra i contenuti e trovare rapidamente le informazioni di proprio interesse. La bolletta E.ON include anche grafici e tabelle che rendono i dati più chiari e comprensibili, inoltre sul sito ufficiale è disponibile l’apposita guida online.

 

Servizi e modulistica E.ON Energia

Il servizio clienti di E.ON Energia funziona tutti i giorni e permette a chiunque di contattare l’azienda in base ai propri impegni, inoltre esistono numeri diversi in base alla tipologia di utente per parlare subito con un operatore dedicato. Anche la modulistica è facile da trovare e disponibile sia nell’area pubblica del sito web che nell’area clienti privata.

 

Voltura E.ON Energia

La voltura E.ON consiste nel cambio di intestazione di un’utenza luce e/o gas, per mantenere il contatore attivo senza alcune interruzione del servizio.

La procedura è molto semplice, basta compilare un modulo online in cui fornire le informazioni necessarie per l’attivazione del nuovo contratto e scegliere l’offerta desiderata.

I documenti richiesti sono il codice fiscale, un documento di identità, i dati anagrafici e i codici POD e PDR. La voltura richiede fino a 4 giorni lavorativi.

 

Subentro E.ON Energia

Con il subentro si richiede a E.ON Energia la riattivazione del contatore e l’attivazione di un nuovo contratto di fornitura dell’energia elettrica e/o del gas. Anche in questo caso bisogna inviare un modulo online compilato scaricabile sul sito eon-energia.com, dopodiché entro 2 giorni lavorativi il fornitore provvede a inviare la richiesta al distributore di zona.

Quest’ultimo realizza l’operazione entro 5 giorni lavorativi per la luce, altrimenti, se l’intervento interessa una fornitura di gas, il distributore impiega fino a 10 giorni lavorativi per completare l’operazione.

 

Disdetta E.ON Energia

Entro 14 giorni è possibile usufruire del diritto di ripensamento e disdire un contratto luce e gas inviando una semplice comunicazione al fornitore. Dopo questo lasso di tempo è comunque possibile richiedere una disdetta a E.ON Energia in qualsiasi momento, con la cessazione del contratto di fornitura.

Per disdire il servizio bisogna chiamare il servizio clienti, recarsi negli sportelli E.ON o inviare il modulo di disdetta tramite e-mail o posta raccomandata con un preavviso di 30 giorni.

 

Modulistica E.ON Energia

La modulistica è disponibile nell’area clienti e nel sito eon-energia.com, con sezioni distinte per le forniture luce e gas per la casa e le utenze business.

Il fornitore mette a disposizione tutti i moduli più utilizzati per le variazioni contrattuali più frequenti, come la voltura, il subentro, il ripensamento dei prodotti, il bonus sociale, i reclami e i dati catastali. Tutti i moduli si possono scaricare in formato PDF nel proprio pc, smartphone o tablet.

 

Recensioni E.ON Energia

E.ON ha una buona reputazione nel settore dell’energia, inoltre l’azienda risponde rapidamente a tutti i commenti negativi mostrandosi molto attenta al giudizio dei clienti.

Tra gli aspetti che piacciono meno di E.ON ci sono il servizio clienti e la fatturazione, ma i problemi riscontrati possono essere risolti facilmente chiamando al di fuori degli orari di punta e inviando sempre l’autolettura per fatture più accurate e precise.

I punti di forza di E.ON sono l’orario esteso del servizio clienti che funziona tutti i giorni, il programma fedeltà E.volution che offre tanti premi e bonus in bolletta ai clienti e i servizi digitali del fornitore come l’app e l’area clienti.

F.A.Q. E.ON Energia

E.ON è un gruppo energetico tedesco a capitale privato tra i più importanti e grandi al mondo, con sede a Essen, circa 72mila dipendenti e oltre 50 milioni di clienti.

È possibile contattare E.ON Energia tramite il numero verde 800 999 777, chat online, e-mail o recandosi nel punto vendita E.ON più vicino.

In Italia E.ON ha circa 800mila clienti residenziali e business, inoltre si è aggiudicato 165mila clienti per la fornitura di elettricità tramite l’asta per il servizio a tutele graduali.

Per disdire il contratto con E.ON Energia bisogna telefonare al servizio clienti al numero 800 999 777, oppure inviare il modulo di disdetta via e-mail, fax o raccomandata.

Share: