Compare Items
Please, add items to this compare group or choose not empty group
GALA: Contatti, Offerte luce e gas e Recensioni

GALA: Contatti, Offerte luce e gas e Recensioni

Fondato nel 2001, il Gruppo GALA si occupa di energia elettrica, gas ed efficienza energetica in Italia, Europa e Asia, dimostrando una comprovata affidabilità, serietà e trasparenza nel mercato libero. Da marzo 2014, GALA è quotata su AIM di Borsa Italiana.

Tabella dei Contenuti

GALA: Numero Verde e Contatti

Il servizio assistenza clienti GALA è disponibile nei giorni feriali dalle 9.00 alle 18.00, contattando il numero verde 800 973 339.

È possibile ricevere assistenza anche via email, utilizzando gli indirizzi suggeriti sul sito, in base alle tue necessità, oppure rivolgendoti ad assistenza@gala.it

Se necessiti di informazioni riguardanti le offerte commerciali, puoi scrivere a contratti@gala.it

 

App GALA

Al momento, GALA non dispone di un’applicazione dedicata alla gestione delle utenze, ma offre un’ottima Area Clienti, accessibile direttamente dal sito. Qui, è possibile supervisionare la fornitura di energia elettrica e gas, nonché avere sempre a portata di mano il contratto stipulato.

 

Offerte luce e gas GALA

GALA è un’azienda ritenuta affidabile che opera sia in Italia che all’estero, nel mercato libero dell’energia. È specializzata nella fornitura di energia elettrica e gas per aziende e privati. Le offerte proposte sono generalmente apprezzate dagli utenti: vediamo insieme le principali opzioni.

 

Offerte per privati luce e gas GALA

Per soddisfare le diverse esigenze di consumo dei clienti residenziali, GALA propone una vasta gamma di offerte per luce e gas. Tra queste, spiccano le seguenti:

  • GALA Vantaggiosa Luce
    Una tariffa bioraria con un prezzo dell’energia pari a quello della maggior tutela e uno sconto di 0,003€/kWh.
  • GALA Vantaggiosa Gas
    Come per l’offerta luce, anche questa propone il gas al prezzo della maggior tutela, ma con uno sconto di 0,01€/Smc.

 

Offerte business luce e gas GALA

Tra le offerte dedicate alle imprese, troviamo le seguenti:

  • Impresa Certa 1.0

È l’offerta gas di GALA indicizzata e aggiornata mensilmente, in base alla variazione della media dei prezzi pubblicati dal Gestore dei Mercati Energetici. Il prezzo è articolato per mese secondo la seguente formula: PsbilMese +0,05€/Smc.

  • Impresa Trasparente

Anche questa offerta è indicizzata e aggiornata mensilmente come la prima e il prezzo è articolato secondo la seguente formula: PsbilMese +0,03€/Smc.

 

 

Bolletta luce e gas GALA

GALA ha introdotto la bolletta dinamica e trasparente al fine di semplificarne la gestione da parte degli utenti.  Per rendere la comprensione ancora più immediata, è stato incluso un grafico che mostra come è suddivisa la spesa, aiutando a capire meglio eventuali conguagli e i relativi costi.

Ogni voce della bolletta è associata a un colore specifico, in modo da evidenziare rapidamente tutte le spese che la compongono:

  • Blu: energia elettrica;
  • Verde: gas;
  • Giallo: servizi di rete;
  • Arancione: accise;
  • Celeste: oneri diversi;
  • Grigio: IVA.

 

Servizio clienti e modulistica GALA

GALA offre un buon servizio online per la gestione della fornitura di energia elettrica e gas, oltre alla possibilità di contattare l’assistenza direttamente dal sito web. Se sei già registrato, puoi accedere utilizzando il tuo username e la tua password nell’Area Clienti. Qui, troverai la modulistica necessaria e la possibilità di svolgere diverse operazioni relative all’amministrazione della tua utenza:

  • Voltura;
  • Subentro;
  • Attivazione;
  • Visualizzazione dell’archivio bollette;
  • Controllo dei consumi;
  • Visualizzazione dei pagamenti;
  • Verifica dello stato di avanzamento delle richieste presentate.

 

Voltura GALA

Per fare una voltura con GALA, è possibile chiamare dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00, il numero verde 800 97 33 39 se sei un cliente domestico, oppure l’800 97 33 66 se sei un cliente business. Tieni a portata di mano l’ultima bolletta di luce e gas per fornire questi dati:

  • Codice POD per il contatore della luce;
  • Codice PDR per il contatore del gas;
  • Dati del vecchio intestatario (nome, cognome e codice fiscale);
  • Indirizzo della fornitura;
  • Dati del nuovo intestatario (nome, cognome e codice fiscale);
  • Lettura del contatore (in kWh per la luce e in Smc per il gas);

La voltura ha un costo di 23 euro + IVA e richiede dai 4 ai 7 giorni lavorativi.

 

Subentro GALA

Come nel caso della voltura, per fare un subentro con GALA puoi chiamare il numero verde tenendo a portata di mano i tuoi dati personali e quelli relativi al Codice POD o PDR.

Il costo di un subentro con GALA è di 23 euro + IVA per ogni utenza, a carico del nuovo intestatario del contratto.

I tempi variano da 7 a 12 giorni, a seconda che la procedura riguardi la luce o il gas.

 

Disdetta GALA

Se hai necessità di disdire il contratto di fornitura con GALA, puoi presentare la richiesta in qualunque momento tramite posta, inviando una raccomandata all’indirizzo GALA S.p.A., Via Savoia 43-47, 00198 Roma o scrivendo ad assistenza@gala.it

 

Modulistica GALA

GALA mette a disposizione degli utenti una serie di moduli precompilati, disponibili nella sezione “documenti utili” del sito. Tra i principali, potrai trovare:

  • Richiesta di cambio d’uso dell’utenza;
  • Richiesta di variazioni anagrafiche;
  • Richiesta di voltura o subentro;
  • Richiesta di prescrizione degli importi fatturati.

 

Recensioni GALA

Molti utenti apprezzano le tariffe GALA, ritenendole competitive. Questo riscontro è legato soprattutto alle offerte a prezzo fisso, che includono promozioni e sconti per i nuovi clienti. La trasparenza delle bollette è un altro punto di forza, con consumi e costi presentati in modo chiaro e leggibile.

Anche l‘area clienti online è ben valutata in quanto consente di monitorare i consumi e gestire il proprio contratto facilmente.

In alcuni casi, sono state segnalate criticità riguardanti la gestione dei pagamenti. Nonostante questo, l’azienda gode di una buona reputazione.

F.A.Q. GALA

GALA è un gruppo che opera principalmente nel settore della fornitura di energia elettrica e gas. Attualmente, è uno dei principali operatori nel settore elettrico e leader in Italia nella fornitura di energia alla Pubblica Amministrazione.

L’autolettura deve essere effettuata dal 20 del mese in poi. Puoi scegliere diverse modalità per comunicare i dati:

  • Per l’elettricità, invia un’email ad autolettura.elettrica@gala.it, indicando come oggetto “Comunicazione dei dati di autolettura n° contatore XXXXXX“. Nel corpo dell’email, includi il nome e cognome dell’intestatario del contratto e il Codice di Fornitura che trovi sulla bolletta, la lettura del contatore e un numero telefonico per eventuali chiarimenti.
  • Per l’autolettura del gas, invia un’email a autolettura.gas@gala.it con lo stesso formato. Assicurati di inviare i dati correttamente per evitare problemi con la fatturazione.

Per ricevere la bolletta GALA, hai diverse opzioni a disposizione. Puoi specificare al momento della sottoscrizione del contratto che desideri ricevere la bolletta in formato cartaceo. Se, invece, preferisci privilegiare una scelta ecologica, puoi richiedere l’invio della fattura elettronica tramite email. Un’altra opzione è quella di consultare il documento direttamente nell’area clienti del sito web. Per fare ciò, dovrai registrarti e accedere al tuo account.

Share: