Nata nel 2015, Made in Energy si è subito distinta come fornitore di energia elettrica e gas, grazie alla sua dinamicità e flessibilità nell’accogliere le esigenze dei propri utenti. L’azienda fa parte del Gruppo Canarbino, uno dei principali operatori nel panorama energetico italiano, e vanta già oltre 100.000 clienti.
Tabella dei Contenuti
Made in Energy: Numero Verde e Contatti
Il servizio clienti di Made in Energy è disponibile da lunedì a venerdì, dalle 8:30 alle 18:30 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00, per fornire assistenza, comunicare l’autolettura del gas o richiedere maggiori informazioni sui contratti, sia attivi che in fase di stipula.
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- Numero verde da rete fissa: 800 688 119
- Numero da rete mobile: 02 459 020 40
- E-mail: assistenza.clienti@made-in-energy.it
- Fax: 0187 610897
Inoltre, per la gestione delle utenze, è sempre possibile utilizzare l’app Made in Energy o l’Area clienti, accessibile dalla home page del sito web.
App Made in Energy
Oltre a un’efficiente Area clienti, Made In Energy mette a disposizione dei propri utenti una moderna App, disponibile su App Store e Google Play Store. Grazie a questo canale, potrai avere accesso ai seguenti servizi:
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- Consultare e pagare le bollette;
- Comunicare l’autolettura del gas;
- Attivare il servizio di notifica per l’autolettura;
- Controllare l’andamento dei consumi;
- Richiedere assistenza.
Offerte luce e gas Made in Energy
Made in Energy propone tariffe dedicate sia a privati che a clienti Business. Scopri le caratteristiche delle offerte disponibili e contatta l’assistenza clienti per conoscere dettagli e modalità di attivazione.
Offerte per privati Made in Energy
Tra le principali offerte per la casa, puoi trovare:
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- Tariffa luce monoraria: adatta a chi trascorre molto tempo in casa e desidera un prezzo fisso e invariato per tutto il giorno, per 12 mesi;
- Tariffa luce bioraria: ideale per chi utilizza maggiormente l’energia elettrica la sera o nei fine settimana, con un risparmio mirato in queste fasce orarie;
- Tariffa fissa gas: blocca il prezzo del gas per i primi 12 mesi, indipendentemente dalle fluttuazioni del mercato.
Offerte business Made in Energy
Made in Energy propone alle imprese una tariffa trioraria, con un prezzo che varia a seconda delle fasce orarie F1, F2 e F3:
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- F1 (ore di punta): dalle 8:00 alle 19:00, dal lunedì al venerdì;
- F2 (ore intermedie): dalle 7:00 alle 8:00 e dalle 19:00 alle 23:00, dal lunedì al venerdì. Dalle 7:00 alle 23:00 il sabato;
- F3 (ore fuori punta): dalle 23:00 alle 7:00, dal lunedì al sabato. A tutte le ore di domenica e festivi.
Scegliendo la tariffa trioraria, è possibile ottimizzare i consumi e risparmiare sulla bolletta. Contatta l’assistenza per maggiori informazioni e per fare la tua scelta.
Bolletta luce e gas Made in Energy
Made in Energy invia sia bollette cartacee che in formato digitale, a seconda della preferenza del cliente. Le fatture sono sempre consultabili dall’Area clienti e dall’applicazione. Sul sito, inoltre, è disponibile un’efficiente guida alla lettura delle fatture, per una facile interpretazione.
Servizio clienti Made in Energy
Made in Energy si distingue per la sua attenzione al cliente e alla trasparenza delle pratiche. Il fornitore offre un servizio di assistenza efficiente e disponibile, che ha ricevuto molte recensioni positive, grazie alla rapida risoluzione della maggior parte dei reclami.
Anche il sito web e l’app di Made in Energy sono pensati per facilitare la vita ai clienti e lo fanno in maniera efficace, grazie alla possibilità di avere a portata di mano tutti i documenti indispensabili alla gestione delle utenze.
Voltura Made in Energy
Per fare la voltura con Made in Energy, puoi scaricare l’apposito modulo nella sezione “Modulistica” del sito web o richiederlo al Servizio clienti.
Compila i documenti con i tuoi dati anagrafici, l’indirizzo di residenza e della fornitura, i dati del vecchio intestatario, i dati dell’utenza (codice POD per la luce, PDRIl PDR è un codice relativo all’utenza del gas, assegnato dal distributore di zona dopo l’allaccio per identificare la posizione geografica del contatore. Il significato di PDR, infatti, è Punto… per il gas) e la lettura del contatore. Firma il modulo e apponi il timbro se sei un cliente business.
A questo punto, invia tutto via e-mail, via posta o via fax. La richiesta dovrebbe essere elaborata in circa 7 giorni. Ricorda che la voltura è possibile solo se la fornitura è attiva e senza morosità.
Subentro Made in Energy
Come per la voltura, per attivare la luce o il gas in una nuova casa, compila il modulo di subentro, disponibile sul sito, nella sezione “Modulistica“. Inserisci i dati richiesti e invia tutto via email, posta o fax a Made in Energy per l’attivazione del servizio.
Disdetta Made in Energy
Made in Energy permette di richiedere la disdetta del contratto in qualsiasi momento e di esercitare il diritto al ripensamento entro 14 giorni dalla sottoscrizione, senza penali o necessità di motivare la scelta.
Per procedere, compila i relativi moduli disponibili nella sezione “Modulistica” del sito e inviali scegliendo uno dei canali a disposizione.
Per conoscere i costi e i tempi della procedura, ti consigliamo di contattare il Servizio Clienti.
Modulistica Made in Energy
Puoi trovare tutti i moduli necessari per le tue operazioni sul sito web dell’azienda, nella sezione “Modulistica“:
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- Moduli per la luce: subentro, voltura, allacciamento, disdetta, cambio intestatario, richiesta ristorno;
- Moduli per il gas: subentro, voltura, allacciamento, disdetta, cambio intestatario, richiesta rimborso;
- Moduli generici: reclamo, richiesta dati di consumo, domiciliazione bancaria, variazione dati cliente.
Recensioni Made in Energy
Made in Energy si distingue come un fornitore affidabile, trasparente e attento alle esigenze dei clienti. Questa reputazione è supportata da numerose recensioni positive online.
Naturalmente, sul web, sono presenti anche pareri contrastanti che però rappresentano una minoranza e sono legati alla ricezione delle bollette e a sporadici disguidi tecnici riguardanti i canali di comunicazione.
F.A.Q. Made in Energy
Comunicare l’autolettura del contatore a Made in Energy è semplice. Puoi farlo online, accedendo all’Area clienti del sito web, entrando nella sezione “Consumi“, selezionando il periodo di riferimento, inserendo i dati del contatore e la lettura, e cliccando su “Conferma”. In alternativa, puoi usare l’app di Made in Energy sul tuo smartphone o tablet seguendo gli stessi passaggi.
Se preferisci, puoi chiamare il Servizio Clienti al numero 800 68 81 19 e un operatore ti guiderà nella procedura.
Infine, puoi inviare una email a autoletture@made-in-energy.it, includendo nome, cognome, codice cliente, dati del contatore, lettura del contatore e il periodo di riferimento.
Puoi pagare le bollette con domiciliazione bancaria, utilizzando il bollettino postale allegato alla fattura o con carta di credito, direttamente dal sito ufficiale.
Per inviare un reclamo, scarica e compila il Modulo Reclami dal sito di Made in Energy, includi i dati richiesti e una breve descrizione del problema, e invialo via e-mail a assistenza.clienti@made-in-energy.it, per posta ordinaria a Made in Energy S.r.l, Via Variante Aurelia 153, 19038 Sarzana (SP), o via fax al numero 0187 610 897.