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Ubroker: Contatti, Offerte luce e gas e Recensioni

Ubroker: Contatti, Offerte luce e gas e Recensioni

uBroker è un fornitore di energia elettrica e gas attivo nel mercato libero, che serve clienti privati e business, su tutto il territorio nazionale. La società ha inaugurato la propria attività nel 2015, offrendo tariffe personalizzate in base alle esigenze dei propri utenti.

Tabella dei Contenuti

uBroker: Numero Verde e Contatti

Puoi metterti in contatto con il servizio clienti di uBroker scegliendo tra le seguenti modalità:

  • Numero Verde 800 950 005 da telefono fisso, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00;
  • Servizio WhatsApp al numero 3710130007, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00;
  • E-mail assistenza@ubroker.it

 

App Ubroker

Attualmente, uBroker non offre un’applicazione dedicata ai propri utenti per la gestione dei contratti. Tuttavia, la società mette a disposizione un’Area clienti ben strutturata e funzionale che permette di effettuare tutte le operazioni indispensabili e monitorare i propri consumi.

 

Offerte luce e gas uBroker

La caratteristica distintiva di uBroker è la sua capacità di proporre offerte personalizzate nel mercato libero sia per l’elettricità che per il gas, adatte alle esigenze specifiche di ogni cliente.

L’azienda, infatti, offre la flessibilità di scegliere una bolletta con prezzo indicizzato e una tariffa multioraria, andando incontro così a una vasta gamma di abitudini di consumo, sia per gli utenti domestici che per le aziende.

 

Offerte per privati uBroker

Ecco le offerte uBroker luce e gas, dedicate ai clienti residenziali:

Dinamico Luce e Gas – tariffa indicizzata

  • Luce Trioraria: PUN + 0,176 €
  • Gas: PSBIL + 0,984 €

Questa offerta è adatta ai clienti domestici che lavorano durante la giornata e hanno consumi maggiori la sera e nei weekend. Con le stesse tariffe, è possibile stipulare contratti singoli: solo luce o solo gas.

 

Offerte business uBroker

uBroker si rivolge anche alle piccole e medie imprese, alle partite IVA e ai condomini, offrendo soluzioni personalizzate per le forniture di luce e gas. Per le imprese, l’azienda propone tariffe studiate per massimizzare l’efficienza energetica:

  • Offerte PLACET a prezzi fissi o variabili;
  • Energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili;
  • Analisi mensili dei consumi;
  • Gestione online e nessun vincolo di durata del contratto;
  • Promozione ScelgoZero: con questo programma, è possibile azzerare la bolletta energetica invitando amici a scegliere uBroker. Più persone si uniscono tramite il tuo invito, maggiori saranno gli sconti accumulati sulla bolletta.

 

Bolletta luce e gas uBroker

Il fornitore mette a disposizione sia bollette cartacee spedite via posta che fatture digitali, inviate via mail e sempre consultabili attraverso l’Area clienti.

Le bollette di uBroker sono chiare e divise in tre pagine. La prima riporta le informazioni essenziali e i dettagli sui pagamenti, la seconda fornisce informazioni sui consumi e le imposte, mentre la terza contiene bonus, comunicazioni ufficiali e informazioni sul mix energetico nazionale.

 

Servizio clienti uBroker

uBroker offre diversi canali d’accesso alla modulistica, come l’Area clienti disponibile sul sito aziendale, dove troverai una sezione dedicata. Inoltre, è possibile contattare anche il Servizio clienti, per ricevere assistenza su tutte le questioni correlate.

 

Voltura uBroker

Per richiedere la voltura con uBroker, avrai bisogno dei seguenti dati:

  • Carta d’identità del soggetto che richiede la voltura;
  • Codice POD (Punto di Consegna per l’Energia Elettrica) o PDR (Punto di Riconsegna per il Gas) del contratto a cui si intende cambiare l’intestazione;
  • Modulo per la voltura compilato accuratamente in tutte le sue parti;
  • Codice IBAN se si desidera richiedere la domiciliazione bancaria.

Tutto la documentazione dovrà essere inviata all’indirizzo e-mail info@ubroker.it

Solitamente la procedura impiega circa 7 giorni per risultare attiva. Per conoscere eventuali costi, contatta l’assistenza clienti.

 

Subentro uBroker

Per procedere al subentro, come in caso di voltura, è necessario avere un documento d’identità valido, il codice POD o PDR e i moduli di richiesta. Dopo l’invio dei documenti, viene avviata la procedura di attivazione delle forniture.

Attraverso l’Area Clienti è possibile monitorare l’andamento della pratica che dovrebbe concludersi in una settimana circa.

 

Disdetta uBroker

Per effettuare una disdetta con uBroker, non sono previsti costi o penali. Sul sito è disponibile un apposito modulo da compilare integralmente e inviare, insieme a una copia del proprio documento d’identità, tramite due modalità:

  • Raccomandata A/R all’indirizzo Via Digione 13 bis, 10143 Torino;
  • E-mail a clienti@ubroker.it

È importante tenere presente che la disdetta comporta la chiusura del contatore. In caso di cambio di fornitore, quest’ultimo si occuperà della voltura, garantendo un passaggio senza interruzioni di energia. Per conoscere tempi e ulteriori informazioni, puoi rivolgerti al servizio clienti.

 

Modulistica uBroker

La sezione dedicata alla modulistica è disponibile sul sito aziendale ed è suddivisa per tipologia di fornitura e operazione. Oltre ai moduli più comuni – come attivazione, voltura, subentro e disdetta – potrebbero esserti utili anche i seguenti documenti:

  • Modulistica per attivare il servizio di fatturazione elettronica e ricevere le bollette in formato PDF via e-mail;
  • Modulistica per comunicare manualmente i consumi di gas e luce;
  • Modulistica per richiedere un ricalcolo della bolletta in caso di consumi errati o fatture contestate;
  • Modulistica per presentare un reclamo in caso di disservizi o fatture errate;
  • Modulistica per la cessazione del servizio di maggior tutela.

 

Recensioni uBroker

Le recensioni positive su uBroker evidenziano la serietà e l’affidabilità dell’azienda, nonché l’elevato livello del servizio di assistenza clienti. Gli utenti apprezzano la prontezza delle risposte e la capacità di risolvere ogni dubbio.

Il programma Zero, che premia i clienti che portano nuovi amici ad aderire a uBroker, è particolarmente apprezzato per i significativi risparmi che offre sulle bollette.

Per quanto riguarda l’assistenza clienti, le recensioni indicano che è efficiente, puntuale e in grado di fornire informazioni precise, un elemento fondamentale nella scelta di un fornitore.

F.A.Q. uBroker

L’obiettivo di uBroker è quello di fidelizzare il cliente. Per farlo, offre diversi vantaggi, tra cui la possibilità di azzerare la bolletta sfruttando il meccanismo del passaparola.

In questo modo, per ogni attivazione di 3 utenti viene riconosciuto uno sconto di 25 euro nella fattura successiva.

Il pagamento delle bollette uBroker deve essere effettuato entro la data di scadenza indicata in fattura, secondo la modalità prescelta tra cui carta di credito o addebito diretto sul conto.

Accedi all’Area clienti e seleziona “Autoletture”, successivamente premi il tasto “+”. A questo punto, nella casella “Inserisci nuova lettura” basterà inserire il valore numerico precedentemente rilevato e premere il tasto “invia”.

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